Kaldheim Qualifier Weekend

Come battere i Green decks in Standard: Izzet Epiphany (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel nostro primo appuntamento del lunedì vi ho presentato Rakdos Midrange, un mazzo con cui cercare di battagliare alla pari i Green decks. Oggi vi presento un mazzo che ha avuto discreto successo nell’ultimo weekend targato SCG, ovvero Izzet Epiphany.

Alrund's Epiphany

 

Inutile sottolineare il fatto che il mazzo basi la sua strategia su Alrund’s Epiphany, Sorcery di Kaldheim che ha caratterizzato lo Standard nell’ultimo anno. Ma vediamo meglio come andremo a vincere i game.

 

Izzet Epiphany (qui esportabile)

Una volta controllato il board con counter (Disdainful Stroke) rimbalzini (Divide by Zero) e removal (Demon Bolt), ci apprestiamo ad avere un quantitativo di mana sufficiente per fare Galvanic Iteration + Alrund’s Epiphany, e fare così ben due turni extra!

Galvanic Iteration in Izzet Epiphany

 

Con l’avversario (teoricamente) a board vuoto, finiremo il game con l’attacco dei nostri uccelletti e di Hall of Storm Giants, o eventualmente dei token lasciati giù candidamente da Mascot Exhibition.

Il mazzo è molto difficile da usare, in quanto ogni giocata deve essere pensata, e le nostre risorse non sono infinite: ecco perchè ho scelto di inserire nel mazzo 1x di Arcane Infusion, nel caso in cui qualcosa ci vada storto e dobbiamo recuperare in extremis!

Arcane Infusion

 

Vi lascio con la mia video guida, e il consueto match di prova!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)


Come battere i Green decks in Standard: Izzet Epiphany (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701