Cancellati gli eventi in store per USA e America Latina fino a Zendikar Rising

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apprendiamo in data direttamente dal sito ufficiale WPN (Wizards Play Network) della sospensione di tutti gli eventi in store dedicati al cartaceo di Magic: The Gathering. Gli eventi in negozio erano stati ripresi il primo di Giugno ed ora nuovamente cancellati fino al 18 Settembre; data in cui si potrà prendere parte al pre-release della prossima espansione Zendikar Rising.

Sospensione fino al Pre Release di Zendikar Rising

Come noto, la situazione pandemica negli USA e in America Latina non sta rallentando come dovrebbe, ed in funzione di questo e dei molti feedback ricevuti durante la ripresa degli eventi fisici in negozio (tornei, pre-release Core Set 2021, etc) è stata presa la triste decisione di cancellare tutti gli eventi fino a nuovo ordine.

In una riga del comunicato redatto direttamente dal team di Wizarsd of the Coast si legge: “Ci rendiamo conto che questa decisione ha importanti implicazioni in tutto l’ecosistema di Magic. Ci rendiamo anche conto che lo stato della pandemia varia selvaggiamente in tutto il mondo e che la situazione è in costante evoluzione. Quindi vogliamo essere il più chiari possibile sui nostri piani per il futuro”.

Viene, inoltre, consigliato a tutti i negozi la gestione di questi tornei in maniera digitale (come d’altronde si sta facendo in molti store anche in Italia e nel resto d’Europa) tramite i noti Magic Arena e Magic Online (ma anche via Webcam); e rimarranno disponibili tutti gli eventi da remoto già presenti.

<<Remote play events remain available in EventLink, but any in-store events scheduled will be automatically cancelled and removed from the Store and Event Locator.>>

In aggiunta il team rivela, proprio come successe per gli FNM at Home, di essere a lavoro a nuovi tool digitali per aiutare la community mondiale di Magic a superare questo momento particolarmente complesso, affinando e migliorando l’esperienza online di Magic: The Gathering.

In ultima istanza verranno, mensilmente, effettuati degli aggiornamenti sulla situazione a partire da mercoledì 9 Settembre.

Fonte: Wizards Play Network

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701