BR Midrange: Big Creatures, Embercleave… e l’algoritmo! (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In molti di voi non guarderanno nemmeno la lista di questo BR Midrange, molto particolare perchè presenta Embercleave nella sua main; perchè sì, come vedete dal titolo, l’algoritmo di Arena (forse) ha colpito di nuovo!

Embercleave in BR Midrange

 

BR Midrange with big creatures (qui lista esportabile)

Perchè oltre ai soliti Bonecrusher Giant, e Kroxa, questo mazzo presenta il full set di Egon!

Egon in BR Midrange

 

Un deck che popolerà molto il cimitero grazie ai soliti Mire Triton e Tymaret Calls the Dead, e che poi piazzerà in campo delle creature enormi. Salta all’occhio la “combo” tra Egon ed Embercleave: Deathtouch più Double Strike non è cosa che si vede tutti i giorni.

La lista viene poi completata da un’altra potenziale creatura enorme, ovvero Stonecoil Serpent, una bestia un po’ bistrattata ultimamente in Standard, ma che ha veramente un grande power level. E poi Footfall Crater, ottimo ciclante per riempire in fretta il cimitero (e dare “cibo” alla nostra Saga di Tymaret) ma anche chiusura improvvisa per un Kroxa con rapidità!

Footfall Crater in BR Midrange

 

Ma veniamo a ciò che mi è capitato, dal minuto 03:30 del video qui sotto!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Algoritmo, o sfortuna?

Vi consiglio innanzitutto di non soffermarvi troppo su ciò che è successo, e di prendere quello che segue tra il serio e il faceto: Magic rimane pure sempre un gioco!

 

Guardando il mazzo avrei dovuto sfetchare per Montagna (dati i molti pezzi a doppio Red che ho listato), quindi di base c’è un errore mio. Detto ciò, quanto può avere influito la mia Kroxa nel cimitero, e la mia mancanza di secondo Rosso (in aggiunta al mio non prendere Montagna), nella scelta di Arena di farmi pescare Palude base?

Dite la vostra: a prescindere, vista la mia chiamata, andrò a fare l’indovino d’ora in poi!


BR Midrange: Big Creatures, Embercleave… e l’algoritmo! (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701