Mardu Winota

Boros Winota guide: meglio Bo1 o Bo3? (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In molti sulla nostra community Facebook hanno segnalato come Boros Winota sia un archetipo che sta spopolando su Magic Arena; il mazzo è capace infatti di strappare vittorie inaspettate tramite il nostro drop a 4, ma non solo: fa molto spesso la parte dell’aggro, e gli avversari soccomberanno in men che non si dica di fronte ai vostri molteplici drop a 1 e 2!

Winota

 

Boros Winota sì: ma in che formato?

Ci troviamo ovviamente in Standard, ma la mia domanda è: Bo1 o Bo3? Qui troverete esportabile la mia versione Bo3, ed ecco i motivi per alcune scelte:

  • Solo 3 Blade Historian, perchè a mio avviso avere troppe copie in mano/in campo è superfluo: non porta a nulla possederne due in gioco. Evitiamo poi mani clunky: abbiamo un altro drop a 4 in full set come Winota, e due drop a 5 come Kenrith: non giochiamo molte lande, rimanere bloccati è un rischio!
  • Giochiamo 22 lande più tre Shatterskull Smashing: in Bo1 togliete una copia di quest’ultimo, in quanto l’algoritmo di Arena vi aiuterà nel darvi sempre una mano bilanciata con terre e spell

Shatterksull Smashing in Boros Winota

 

  • Professor of Symbology è la carta che non può mancare, per un semplice motivo: vi dà non solo un drop a 2, ma con le Lesson in side anche il drop a 3 per il turno successivo!
  • Preferite Selfless Savior ad Alseid, e non giocate entrambi: la seconda poi, per attivare l’effetto, necessita di un mana libero, e molto spesso vi ritroverete tapped out per scurvare alla grande

 

Meglio in Bo1 secondo me!

Di seguito i motivi: va da sè che cambieremo la side, riempiendola di Lesson e con le scelte che ho spiegato nel video a fine articolo.

  • Dovremmo sidare in alcune carte, rompendo il sottile equilibrio tra Umani e non, per far sì che Winota funzioni al meglio: va da sè che potremmo anche non riuscirci. Non è sbagliato togliere alcune copie di Winota stessa a volte: ma ne vale la pena?
  • Gli avversari metteranno dentro molti removal, tra cui quel Redcap Melee che ci uccide metà deck: a questo punto, meglio giocare un aggro puro e finito che forse è anche più solido di questo mazzo
  • Per Professor già 3 o 4 slot in side vengono coperti, non permettendoci di giocare alcune carte da hate che sarebbero utili: tanto vale giocare tutte Lesson in side, e andare per il Bo1!

Professor Symbology in Boros Winota

 

Ma ecco la video guida col classico match di prova!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701