Boros Lessons Strixhaven

Boros Lessons – Strixhaven Standard | La videoguida di Akira

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente possiamo giocare con Strixhaven e oggi il nostro amico Akira ci porta un deck standard tutto nuovo: Boros Lessons.

Come già detto in precedenza dallo stesso Akira, l’arrivo di una nuova espansione è il momento migliore per giocare i mazzi “dritti” esattamente come questo aggro basato sulla nuova tipologia di carte: le lezioni!

LA SCELTA DELLE CARTE

Il mazzo vuole unire l’aggressività tipica dei mazzi boros con la meccanica “learn” di Strixhaven. Le carte principali del mazzo sono:
Professor of Symbology, creatura 2/1 a cc2 che ci permette di prendere una lezione quando entra sul campo di battaglia.
Venerable Warsinger, 3/3 a cc3, che ci permette di mettere una pressione enorme avendo Cautela e Travolgere e ci aiuta a creare un board pieno di creature grazie al suo effetto. La sinergia con Professor è una delle migliori presenti all’interno del mazzo probabilmente.
Retriever Phoenix, una 2/2 a cc4 che potrebbe sembrare una carta dalle statistiche poco invitanti, ma in questo mazzo è davvero una bomba. Come prima cosa ci permette di prendere una lezione ma il suo secondo effetto è quello più interessante. Infatti questa fenice potrà ritornare sul campo di battaglia dal nostro cimitero ogni volta che attiveremo l’effetto “learn”. Questa abilità, unita a Sparring Regimen, ci permette di creare uno stormo di fenici davvero pericoloso.

Il mazzo poi viene completato da altre creature aggressive e da qualche rimozione. Ovviamente la sideboard sarà occupata da moltissime Lezioni, che potremmo prendere direttamente in G1 in modo tale da gestire al meglio qualsiasi situazione.

Dopo questa breve presentazione vi lascio al video! Mi raccomando, commentate sia sotto questo articolo che sotto al video di Simone con le vostre idee di deckbuilding perchè Boros Lessons può essere una solida realtà, basta solo trovare le carte giuste!

DECKLIST

Videoguide precedenti:
Rakdos Burn Historic: videoguide di Simone Akira Trimarchi – Powned.it
Enigmatic Incarnation Historic: videoguida di AKira – Powned.it

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701