Limited di Guerra della Scintilla – il Nero

Limited di Guerra della Scintilla – il Nero

Profilo di Bata
 WhatsApp

Benvenuti al consueto appuntamento con le analisi Limited delle carte della freschissima espansione, Guerra della Scintilla.

In questo articolo ci concentreremo sull’analisi Limited del Nero.

Limited Guerra della Scintilla: Il Nero.
Le carte saranno accompagnate da un commento e da una votazione riferita al formato Limited:

0 o N.C. Carta ingiocabile o non performante

0,5 – 1,0 filler quasi ingiocabile

1,5 – 2 una discreta carta che può chiudere le 40 del mazzo e riempire i buchi della curva in maniera egregia/ottimale

2,5 – 3 una ottima carta da inserire nel mazzo se giochiamo quella combinazione di colori

3,5 – 4,0 una carta dal potenziale estremamente alto, se giocata ci porta in una condizione di vantaggio elevata

4,5 – 5,0 una bomba imbattibile, se la giochi vinci al 90%

Liliana, Dreadhorde General

Limited: 5.0
Qui abbiamo un planeswalker che, benchè costi 6 mana, si protegge da solo (con la +1); uccide creature (con la -4); e fa’ una sorta di Cataclysm unilaterale con l’ultima abilità (-9). Tutto ciò è facilitato dal fatto che Liliana, Dreadhorde General entra in gioco con 6 segnalini fedeltà (che di base sono già molti). Inoltre, peschiamo una carta tutte le volte che ci muore una creatura. Motivi perchè non sia il nostro primo pick? Nessuno!

Davriel, Rogue Shadowmage

Limited: 3.5
Davriel può essere davvero fastidioso. Di base è un planeswalker che entra in gioco dal terzo turno in poi e che farà scartare 3 carte al nostro avversario prima di lasciarci le penne, ma in un set come Guerra della Scintilla, data la presenza di numerose carte con l’abilità Proliferare, rischia di diventare un eterno “scarta una carta” ogni turno. Da non sottovalutare è anche l’effetto di Shrieking Affliction che perseguiterà i nostri avversari finchè Davriel rimarrà in gioco.

Ob Nixilis, the Hate-Twisted

Limited: 3.0
Ob Nixilis è un planeswalker che entra in gioco dal quinto turno e con un’abilità che lo porta al suicidio, ma molto forte. Egli può distruggere una qualsiasi creatura, ma farà pescare 2 carte al controllore di quella creatura. Far pescare 2 carte al nostro avversario è negativo, ma Nixilis compensa facendo un danno per ogni carta pescata dal nostro avversario. Da buon demone, Nixilis instilla il dubbio se sia meglio uccidere una creatura avversaria oppure la nostra creatura più debole per avere in mano 2 carte in più.

Finale of Eternity

Limited: 5.0
Finale of Eternity è potenzialmente una tripla rimozione a costo doppio nero più la costituzione più alta tra le creature che desideriamo distruggere. E’ molto difficile che in Draft e Sealed si abbiano a disposizione 12 mana per resuscitare tutte le nostre creature morte, ma anche senza questo effetto, Finale of Eternity rimane una carta molto forte, generando un 3×1 a favore di chi la lancia.

God-Eternal Bontu

Limited: 4.5
Bontu è tornata ed più forte che mai. Gli Dei originari di Amonket sostituiscono l’indistruttibilità con un trigger di uscita dal gioco che li rende vulnerabili soltanto ai counter, potendoli mettere come terza carta del mazzo quando muoiono o vengono esiliate. A questa abilità, la nostra rediviva Dea Coccodrillo aggiunge la possibilità di sacrificare un qualsiasi numero di permanenti per pescare altrettante pescare carte dal mazzo. Il poter riciclare le nostre creature più deboli, i token creati con Amass, le nostre terre in più quando il flood ci è amico ecc…e convertire il tutto in pescate extra è una bella cosa che aiuta a vincere le partite. Inoltre, Bontu è semi-evasiva, avendo Menace. Decisamente una carta che può vincere le partite da sola.

Bolas's Citadel

Limited: 3.0
Bolas’s Citadel è una carta molto strana da valutare in ottica Limited. Un artefatto leggendario che entra in lategame e ci consente di giocare le carte non terra che abbiamo in cima al mazzo è sicuramente forte, ma il pagare le carte extra lanciate con Bolas’s Citadel può rivelarsi un drawback pesante. Inoltre, Citadel non ci salva da eventuali 5-6 pescate di fila di terra.
L’abilità attivabile è una cosa in più ed è irrilevante, dal momento che in Limited molto difficilmente avremo 10 permanenti da poter sacrificare.

Command the Dreadhorde

Limited: 3.0
Quello che abbiamo qui è una Stregoneria che per 6 mana ci consente di resuscitare sotto il nostro controllo un qualsiasi numero di creature e/o planeswalker da qualsiasi cimitero, togliendoci punti vita pari al costo di mana delle carte resuscitate così. La carta è molto forte, con un malus controllabile, un po’ costosa in termini di mana, ma potenziale carta che vince le partite.

Deliver Unto Evil

Limited: 2.0
Art: 5.0
Abbiamo qui una carta che ci permette di riprendere in mano fino a 4 carte dal nostro cimitero. Se controlliamo Bolas avremo un 4×1 eccezionale da questa carta, ma anche non avendo giù Bolas, Deliver Unto Evil ci garantisce un 2×1 che non è da buttare via. Il problema? sceglie il vostro avversario cosa riprendete.
P.S. l’abilità da disegnatore di Seb McKinnon mi ha davvero colpito qui…bellissima art!

Dreadhorde Invasion

Limited: 3.5
La nuova Bitterblossom, ma con una differenza non indifferente: se Bitterblossom ci permette di avere una pedina 1/1 a turno evasiva, Dreadhorde Invasion ci permette ci avere una sola pedina Zombie Army non evasiva e di ingrossarla a dismisura. La elevata quantità di carte con Amass, potrebbe facilmente permetterci di avere una Army 6/6 o più, con lifelink. Carta da non sottovalutare, nonostante mettere un 1/1 in lategame non sia tutta questa forza.

The Elderspell

Limited: 3.0
In un formato con 1 planeswalker garantito in ogni busta, The Elderspell si rivela, quasi certamente una rimozione con almeno un target. La parte che regala 2 segnalini fedeltà ad un nostro planeswalker per ogni planeswalker distrutto è un aggiunta che può tornare utile, ma non cambia la forza, già elevata di questa carta.

Massacre Girl

Limited: 4.0
Questa ragazza con un discreto talento nell’uccidere può rivelarsi essere una vera e propria rimozione di massa, in quanto il suo trigger di entrata si ripeterà fintanto che ucciderà almeno una creatura, creando una sorta di loop di effetti -1/-1. Non abbiate ripensamenti a giocarla.

Breeding Edge

Limited: 3.5
Per 3 mana diamo -2/-2 ad una creatura e facciamo Amass 2. Giocabile al 100%, con buon rapporto tra costo di mana e con un buon numero di potenziali target. Mi piace!

Bond of Revival

Limited: 1.0
5 mana per rimettere in gioco una creatura che ci è morta, dandole rapidità? Decisamente troppi…no, grazie!

Dreadmalkin

Limited: 2.5
Un simpatico gattino non-morto, semi-evasivo che si ingrossa permanentemente sacrificando una creatura. In mazzi che giocano carte con Amass, questo micio non-morto può agire facendo il “controllo della popolazione”, sacrificando le pedine Zombie, per poi ricrearle e risacrificarle…sino a farlo diventare enorme e letale.

Eternal Taskmaster

Limited: 3.5
2/3 per un costo 2 sono già statistiche ottime di per sé, inoltre quando attacchiamo con Eternal Taskmaster possiamo recuperare una creatura dal nostro cimitero. Fortissima per essere una uncommon.

Liliana's Triumph

Limited: 1.0
Un Diabolic Edict con un leggero upgrade che si verifica se controlliamo un planeswalker Liliana. A prescindere dal controllare Liliana o meno, gli effetti di sacrificio, dove non possiamo scegliere noi la creatura da uccidere, sono scarsi in Limited, specie in un set come questo dove abbiamo un meccanica che genera pedine (Amass) che si è inclini a sacrificare, dal momento che ricrearle è abbastanza facile.

Price of Betrayal

Limited: 2.0
Un mana per togliere fino a 5 segnalini da una creatura, un artefatto, un planeswalker o un avversario, in questo Limited, significa praticamente uccidere un planeswalker avversario. Non vi sono creature 0/0 che entrano in gioco con segnalini +1/+1, quindi i target si riducono ai planeswalker e alle creature che possono essere “sgonfiate”.
Buona carta, ma tagliabile dalle 40 dei nostri mazzi.

Vizier of the Scorpion

Limited: 3.5
Nonostante un 1/1 a costo 2B sia una cosa vomitevole a dire poco, qui sono le sue abilità che cambiano tutte le impressioni che si possono di Vizier of the Scorpion: quando entra in gioco fa’ Amass 1 (che è un potenziale 2×1) e dona deathtouch a tutte le nostre pedine zombie. Deathtouch è un’abilità incredibilmente forte in Limited e che spesso si utilizza per uccidere creature enormi con delle piccole 1/1, in virtù di questa possibilità Vizier of the Scorpion è una carta da includere sicuramente nel mazzo, qualora giocassimo il nero tra i nostri colori.

Aid the Fallen

Limited: 2.0
Aid the Fallen appartiene alla schiera di comuni nere che per 2 mana fanno recursion di creature. La novità è che Aid the Fallen ci consente di riprende dal cimitero anche i planeswalker defunti. In un formato nel quale è garantito almeno un planeswalker in ogni booster pack, questa carta è una solida variante di Macabre Waltz che merita un 2 su 5.

Banehound

Limited: 0.5
Banehound è un pessimo drop a 1, in confronto a cosa il nero ci ha abituato. Non essendo un 1/1 con Deathtouch, che può portare con sè, quando muore in combat, Banehound risulta piuttosto scarso e nonostante sia un Incubo, prevedo che ne causerà ben pochi in questo Limited. Può essere una buona creatura sulla quale piazzare segnalini +1/+1 per un BG Proliferate, ma non più di altre. Non giocatelo…

Charity Extractor

Limited: 2.0
Flavour: 4.0
Una creatura mediocre, ma lifelink su di un 1/5 può rivelarsi fastidioso, soprattutto in Limited dove togliere un 1/5 in combat può non essere facile. In questo set c’è sicuramente di meglio, ma nono c’è vergogna a giocare Charity Extractor.
Flavour: è un Cavaliere con lifelink che si chiama “Estrattore di Carità” e nell’art ha un piatto delle offerte in mano. L’allegoria tra offerte alla Chiesa (Orzhova, sede degli Orzhov è, appunto, una chiesa) e i punti vita avversari è fantastica.

Davriel's Shadowfugue

Limited: 1.0
Nonostante l’aggiunta finale (“e perde 2 punti vita”), questa carta è peggio di Mind Rot, che in Limited non ha mai brillato…non giocatela…

Duskmantle Operative

Limited: 1.0
In una espansione di bombe senza criterio come Guerra della Scintilla, praticamente tutto è meglio di questo Grizzly Bear nero che non può essere bloccato dalle creature con 4 o più di forza, ma schiantarsi contro le altre 2/X o 3/X del formato. Carta che possiamo tranquillamente non includere nelle nostre 40 del mazzo.

Herald of the Dreadhorde

Limited: 2.5
Se in Limited c’è una certezza è che le creature che generano altre creature alla loro entrata e/o morte saranno sempre giocabili e mediamente forti. I predecessori di questa carta (il più recente nero è Doomed Dissenter di Set Base 2019, ma ne esistono diversi) hanno sempre trovato posto nei mazzi e certamente anche Herald of the Dreadhorde è giocabile ed è consigliato farlo.

Kaya's Ghostform

Limited: 1.0
Rimettere in gioco una creatura o un planeswalker quando muore può essere forte, ma non sono molto predisposto ad usare uno slot di 40 a disposizione per il mazzo Limited per questo effetto. Bello, ma tranquillamente non giocabile.

Lazotep Behemoth

Limited: 1.5
Il Fire Elemental (ma nero) di questa espansione. Giocabile, ma non fa’ nulla di più che tappare un buco nel nostro mazzo.

Lazotep Reaver

Limited: 3.0
Un 1/2 che entra con 1B e si fa’ accompagnare a un trigger di Amass 1. Praticamente, abbiamo un 1/2 + un 1/1 per mana. Buona carta a costo 2 da includere nei nostri mazzi.

Ob Nixilis's Cruelty

Limited: 4.0
Generalmente, i 4 su 5 sono riservati a non comuni particolarmente forti o alle rare che possono essere le carte migliori di un mazzo. Il motivo di una valutazione così alta è che un effetto di -5/-5 uccide svariate creature. Inoltre, questa carta è un Istantaneo, può essere usata in qualsiasi momento, esilia la creatura uccisa, evitando che possa essere ripresa e fa’ tutto ciò per 3 mana, costo veramente irrisorio. Miglior comune nera dell’espansione.

Shriekdiver

Limited: 2.0
Un 2/1 volante a costo 2B con possibilità di essere rapido se paghiamo un mana extra. Buono perchè evasivo, ma nulla di ché. Si può giocare, ma anche non giocare.

Sorin's Thirst

Limited: 2.5
Un Istantaneo che fa’ 2 danni ad una creatura e ci fa’ guadagnare 2 punti vita per 2 mana neri. Buona carta, giocabile.

Spark Harvest

Limited: 3.5
Praticamente un Bone Splinters con possibilità di uccidere anche planeswalker o di essere pagata 3BB. Generalmente, una buona rimozione, benchè generi svantaggio per il suo utilizzatore che usa 2 carte per toglierne una all’avversario. Nel caso si scegliesse di pagarla 3B in più non risulterebbe diversa da altre rimozioni già viste e giocate in Limited (come Brainspoil o Deadly Visit). Carta da includere nelle 40 del mazzo.

Spark Reaper

Limited: 2.0
Un 2/3 che si gioca per 3 mana e con altri 3, sacrificando una creatura o un planeswalker ci consente di pescare una carta e guadagnare una punto vita. Pescare una carta extra è bello, ma per farlo a prezzo delle nostre creature richiede la situazione necessaria (che può essere ad esempio un blocco non favorevole in combat). Spark Reaper non è una carta brutta, è sicuramente giocabile, ma situazionale. Non escludetelo dal mazzo a priori.

Tithebearer Giant

Limited: 1.5
Tithebearer Giant rientra nella categoria di carte che riempiono i buchi dei nostri mazzi. Avere un 4/5 per 6 mana non è il massimo e pescare una carta quando dobbiamo tappare 6 terre non aggiungere un granchè. Mediocre ed escludibile dai mazzi.

Toll of the Invasion

Limited: 2.5
Un Thoughtseize (senza il malus delle 2 vite perse) con Amass 1 a costo 3. La valutazione alta e che implica una sicura inclusione nelle 40 carte del mazzo è motivata dal fatto che scartini e counter sono le uniche carte che tolgono definitamente i 5 Dei di questa espansione. Inoltre, Amass ci da’ un potenziale 2×1.

Unlikely Aid

Limited: 1.0
Combat trick con un effetto buono, peccato che questo tipo di carta non rispecchia ciò che il nero fa’ come colore, risultando difficilmente giocabile in un mazzo nero.

Vampire Opportunist

Limited: 1.0
Un 2/1 che si gioca per 2 mana è già scarso, in più l’abilità attivabile richiede così tanto mana (per togliere solo 2 punti vita e farne guadagnare altrettanti) che mi sento dire che questa carta è pessima. Non giocatela…

Vraska's Finisher

Limited: 2.0
Una comune situazionale, ma giocabile. Quanto entra in gioco distrugge una creatura o un planeswalker che sia già stato danneggiato questo turno (notare come la carta si chiami “Finisher”). In Ixalan si giocava Fathom Fleet Cutthoat, per cui Vraska’s Finisher è quasi sicuramente giocabile in questo Limited.

Migliori 3 comuni nere di War of the Spark:
1) Ob Nixilis’s Cruelty
2) Spark Harvest
3) Lazotep Reaver

Correlati

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Profilo di Victor
20/09/2023 16:17 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti, oggi vogliamo parlarvi del torneo Standard Challenge Tournament di Magic Arena che si terrà nella giornata del 24 settembre, su ReadyCheck.gg, se volete partecipare vi basterà cliccare qui per andare alla pagina di iscrizione.

Come intuibile dal titolo l’evento sarà in standard in BO3. L’iscrizione è totalmente gratuita e ci sarà un montepremi di €50 per il vincitore. Su ready check troverete tutto il regolamento nel caso in cui aveste ulteriori dubbi.

Per il torneo è inoltre necessario essere sul canale discord di MTGdailychallenge al quale potrete accedere cliccando qui. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna per il torneo.

 

Articoli correlati:

 

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Guida ai formati di MTGArena

Guida ai formati di MTGArena

Profilo di cloud5363
08/08/2023 19:24 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata ai formati di  MTGArena in modo da darvi le giuste conoscenze per orientarvi nel vastissimo mondo di Magic the Gathering.

Come (penso) sapete tutti, MTGArena è suddiviso in formati che sono sostanzialmente dei modi di giocare, ognuno con le proprie regole che ci danno la possibilità di esplorare ogni angolo del gioco a loro modo.

Prima di continuare  voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!

Guida ai formati di MTGArena

In MTGArena purtroppo, non sono presenti tutti i formati di Magic the Gathering, ma “solamente” 4 , ed essi sono:

  • Standard
  • Alchemy
  • Historic
  • Explorer

Partendo dallo Standard, esso è il formato (insieme all’Alchemy che vedremo dopo) che subisce più evoluzione di tutti in quanto è un formato rotante, e quindi periodicamente (una volta l’anno) vengono tolte dal formato tutte le carte che appartengono alle ultime 4 espansioni più datate. Quest’anno il regolamento standard ha subito una modifica che sta impattando e impatterà molto nel modo di giocare il formato in futuro, ovvero un prolungamento di un anno della rotazione. Cosa significa tutto ciò?

Partendo dal presupposto che lo standard adesso è composto da queste espansioni (partendo dalla più vecchia presente nel formato): Innistrad Midnight Hunt, Innistrad Crimson Vow, Kamigawa Neon Dynasty, Streets of New Capenna, Dominaria United, The Brother’s War, Phyrexia All Will Be One, March of the Machines e March of the Machines the Aftermath ( che sarebbe la stessa espansione con circa 40 carte aggiuntive), esso avrebbe dovuto eliminare le prime 4 dal proprio formato a Settembre 2023, con questo prolungamento della rotazione quindi queste espansioni non saranno più disponibili in Standard a partire da Settembre 2024.

Il formato Alchemy è un formato basato sullo Standard ma che include al suo interno carte inedite, comunemente dette digital only, e ribilanciamenti delle carte presenti in Standard, in modo da rendere la giocabilità del formato più frizzantina.

Essendo basato su quest’ultimo, anche Alchemy subisce una rotazione annua che però non ha subito un prolungamento come lo Standard, quindi le 4 espansioni più vecchie menzionate prima non saranno più giocabili a partire da Settembre 2023. Questo ovviamente potrebbe dare una bella ventata di aria fresca al formato e renderlo ancora più divertente rispetto a quanto non lo sia già ora.

Historic invece è il formato più vasto di MTGArena, non essendo rotante in questo formato possiamo giocare quasi tutta la pool di carte del gioco, comprese le carte Alchemy e i ribilanciamenti effettuati alle carte Standard. E’ sicuramente la scelta più interessante per chi come me ha la voglia di sperimentare sempre sinergie nuove, unendo carte fuori di testa del passato insieme alle carte più recenti di Alchemy e dello Standard, potrete veramente sbizzarrirvi per creare il vostro mazzo preferito.

Per ultimo, ma non per importanza, vediamo l’Explorer. Come l’Historic si propone come formato eterno e quindi esente dalle rotazioni, e in esso potremo giocare tutte le carte presenti passate e future che hanno composto o compongono lo standard. Non essendo presenti carte ribilanciate o only digital, avremo modo di sperimentare meno rispetto all’Historic, ma ciò non toglie il divertimento al formato che secondo me ha ancora molto da dire.

Conclusioni

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo su discord, noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo

Guida all’economia di MTGArena

Guida all’economia di MTGArena

Profilo di cloud5363
07/08/2023 23:33 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata all’economia di MTGArena in modo da farvi partire tutti con il piede giusto in questa nuova ( forse) avventura nel card game più conosciuto al mondo.

Per poter iniziare al meglio in questa avventura, sarà necessario riscattare dei codici per poter ottenere pacchetti aggiuntivi, una volta completato il tutorial iniziale. Questi codici, vi permetteranno di acquisire le wildcards necessarie per poter fare almeno uno dei mazzi che vi consiglierò qua sotto. I codici per essere riscattati andranno copiati e incollati, andando nella sezione negozio, e poi in seguito in  alto a destra nella sezione riscatta codice per inserire quest’ultimo e appunto riscattarlo. Per riscattare i codici vi basterà cliccare qui

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!!

Guida all’economia di MTGArena

Per poter avviare bene la vostra avventura sarà necessario, almeno all’inizio, farmare un po’ di monete che serviranno per poter fare i vostri primi eventi in best of one. I mazzi che vi proporrò in seguito, sono tutti mazzi in grado di far risultato ( se giocati bene) e di arrivare ad almeno 4 vittorie in modo da trasformare le monete accumulate, facendo le missioni giornaliere, in gemme e pacchetti.

Aprendo i pacchetti acquisiti negli eventi potrete ottenere carte e wildcards. Queste ultime vi permetteranno di prendere le carte che volete, indipendentemente da quello che trovate nei pacchetti, in modo da completare o craftare da zero il vostro mazzo preferito. Gli eventi potrete trovarli cliccando sul tasto gioca nella schermata principale, e poi andando in sezione eventi e scegliere l’evento best of one che più preferite tra historic, alchemy, standard e explorer.

Il primo mazzo, ovvero izzet spells è il più difficile tra i quattro, è un mazzo spell-based che sfrutta l’interazione tra Third Path Iconoclast e gli istantanei e stregonerie per generare una gran quantità di pedine 1/1. Le finisher del mazzo saranno il Tolarian Terror, un 7 mana 5/5 che costerà 1 in meno per ogni istantaneo e stregoneria nel vostro cimitero e Gandalf’s Sanction, una stregoneria che farà X danni a una creatura pari al numero di istantanei e stregonerie contenute nel vostro cimitero e il danno in eccesso al controllore della creatura al quale è stato inflitto danno.

Izzet Wizards, mazzo per eccellenza dell’historic Bo1, è come il precedente un mazzo spell based che sfrutterà l’interazione tra le vostre creature e i vostri istantanei e stregonerie per travolgere in un turbine di danno il vostro avversario. Degna di nota è ovviamente l’interazione tra la Symmetry Sage e il Dreadhorde Arcanist, che vi aiuterà a chiudere in fretta la partita grazie alla possibilità di rifare le spell dal cimitero.

Boros Heroic invece è un mazzo che si basa sull’aumentare le statistiche dei vostri pezzi ( e anche di proteggerli) in campo attraverso degli istantanei e stregonerie. Attraverso aumenti di statistiche e la possibilità di dare travolgere ai pezzi, potrete chiudere in fretta la partita e rendere il vostro Illuminator Virtuoso letteralmente un carro armato.

Mono red Aggro, mazzo di punta del Bo1 in Standard, è un aggro deck che avrà come wincon principale la velocità. Quasi tutti i vostri pezzi avranno rapidità e potranno attaccare nel turno in cui vengono giocati. Attraverso lightning strike, play with fire e invasion of regatha infine potrete infliggere i rimanenti danni al vostro avversario.

Conclusione

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi mazzi su discord ( ricordandovi che ogni decklist presente in questo articolo è una versione budget del deck finale ma che comunque come detto prima è in grado di fare tranquillamente risultato in eventi Bo1) noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.