Chiudi
“Amaz” Squalificato dal Grand Prix Las Vegas di Magic: The Gathering

“Amaz” Squalificato dal Grand Prix Las Vegas di Magic: The Gathering

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

La squalifica sembrerebbe riguardare un comportamento “offensivo” non inerente ad alcun match e ad un passo dalla sua Top 8 nel formato Limited di Modern Horizon

Jason "Amaz" Chan
Jason “Amaz” Chan

C’è l’aveva quasi fatta Jason “Amaz” Chan a qualificarsi per la Top 8 del Limited di Modern Horizons questo Weekend. Ma, secondo quanto riportato da lui e dal suo “statement ufficiale”, avrebbe DECISO di attraversare l’area di gioco nel tentativo di recarsi al tabellone dei match per vedere il prossimo accoppiamento per il Round 15. L’episodio sarebbe accaduto dopo aver perso l’ultimo match che, di fatto e a livello matematico, gli avrebbe impedito di accedere alla Top 8 del formato Limited esclusivo per il Modern di MTG. Sarebbe stato fermato dal Judge Eric Kubo che gli avrebbe detto di camminare intorno all’area interessata e non attraverso. Ignorato, Eric gli si sarebbe parato davanti nel tentativo di fermare il suo proseguimento causando un urto tra i due.

A questo punto, tramite il suddetto Statement di cui sopra, Amaz avrebbe detto:

“Realizing my mistake, I said I’m sorry, I’ll go the other way,”.

“When I was turning away he stopped me and further questioned.”

La risposta del Judge, sempre secondo lo streamer professionista noto per la sua carriera in Hearthstone, sarebbe stata: “who in the world would push someone like that?”, procedendo quindi a chiamare un altro giudice di gara per delle “investigazioni”.

Durante il Round 15 le investigazioni sarebbero proseguite e, al termine di esso, i giudici, assieme ad un Head Judge(in forza al noto sito MTG based ChannelFireball) Mashi Scanlan, avrebbero ascoltato anche la versione di Amaz decidendo, subito dopo, di squalificarlo per l’evento in questione causa atteggiamento aggressivo.

Jason “Amaz” Chan avrebbe ammesso di essere nel torto, sempre stando al suo comunicato via Twitter, ma avrebbe anche affermato che il provvediamento preso gli sia sembrato particolamente esagerato quando, secondo lui, si sarebbe potuto risolvere tutto dopo le sue scuse.

“I really think that the situation could have stopped after the apology,”. “I also think that linking physical contact to aggressive behavior is a reach. I’m so scared of accidentally touching a judge now after this incident.”

Aggiungendo, come leggiamo dalle sue parole sopra, che lo stesso ora è impaurito dal contatto fisico occasionale con un Giudice di Gara dopo questo incidente.

Reddit – Il Lato Oscuro della Verità:

Reddit Logo
Reddit Logo

Ma c’è un altro punto di vista alternativo in questa storia, in quanto secondo l’utente Reddit EnihcamAmgine, Amaz avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo sin da subito nei confronti del Judge. E non solo verbale.

“I literally watched him do it,”.

“I was shocked and couldn’t believe he did it. I don’t know if he was tilting or what, but he full on floor checked this judge (who was a bigger guy).”

“Like shoulder tucked + elbow like right into the side of his chest. It wasn’t a casual “excuse me” accident.

It was a full on floor check. And the worst part was the judge didn’t even do anything to initiate it.

And this asshole is getting all kinds of sympathy because he’s famous I guess.”

 

In base a quanto riportato del post sembrerebbe che il Grand Prix in questione sia stato lo scenario di una vera e propria scaramuccia con, come protagonista, il noto streamer. Nessuna comunicazione ufficiale al momento(se non quella di Amaz n.d.a.) sarebbe stata rilasciata dalle parti interessate: ChannelFireball e Wizards of the Coast.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: