Alcune novità per MTG Arena rivelate nell’ultimo video Weekly MTG

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Giovedì 6 maggio 2021, durante l’ultimo video della serie Weekly MTG di Wizards of the Coast, chiamato Summer of Legends, oltre ai dettagli su Adventures in the Forgetten Realms (crossover tra MTG e D&D) e Modern Horizons II. Sono state rivelate anche novità che troveremo nei negozi e qualche notizia in merito ai prossimi eventi su MTG Arena.

In questo articolo parleremo di Arena.

Per vedere tutte le atre notizie andate qui:

Per quanto riguarda Arena, avremo una nuova uscita e diversi nuovi eventi in arrivo nei prossimi giorni.

Iniziamo dalla nuova uscita.

Historic Anthology V

Il 27 maggio 2021 uscirà, su MTG Arena, Historic Anthology V, che porterà al formato Historic 25 nuove carte da poter giocare. Giovedì, Wizards ci ha rivelato anticipatamente soltanto 2 delle 25 carte. Le potete vedere qui sotto.

Vorinclex, Voice of Hunger

Whirler Rogue

Veniamo ora agli eventi.

Strixhaven College Cup

A partire dal 13 maggio 2021 e per i successivi 2 giovedì, si terranno su MTG Arena i 3 eventi della Strixhaven College Cup. 

I questi eventi si potrà giocare utilizzando le sleeves (quelle ottenute attraverso il quiz), gli avatar e il Pet (ottenibili attraverso il Mastery Pass ed il Mastery Tree di Strixhaven) di uno dei 5 College di Strixhaven. Chi lo farà, darà dei punti al College che ha scelto di rappresentare in questo modo. 

Inoltre, sarà attraverso questi 3 eventi che sarà possibile ottenere i card style delle carte Mystical Archive che non erano disponibili nello Store di Arena il giorno del rilascio di Strixhaven nel gioco o che non avete ottenuto con l’evento Historic Brawl Fest che è possibile giocare in questi giorni. 

I 3 eventi della Strixhaven College Cup sono:

1) Test of Knowledge – disponibile dalle ore 17:00 del 13 maggio 2021 alle 17:00 del 18 maggio 2021 – formato: Singleton Emeritus Stardard – card style Mystical Archive giapponesi ottenibili: Cultivate, Thrill of Possibility, Opt e Revitalize.

2) Test of Wit – disponibile dalle ore 17:00 del 20 maggio 2021 alle 17:00 del 25 maggio 2021 – formato: Treasure 100 carte Standard – card style Mystical Archive giapponesi ottenibili: Strategic Planning, Shock, Defiant Strike ed Eliminate.  

3) Test of Leadership – disponibile dalle ore 17:00 del 27 maggio 2021 alle 17:00 del 31 maggio 2021 – formato: Strixhaven Brawl – card style Mystical Archive giapponesi ottenibili: Adventurous Impulse, Village Rites, Divine Gambit e Claim the Firstborn.

Ogni evento ha un costo d’iscrizione di 2500 oro oppure 500 gemme. Si ottengono premi fino alla quarta vittoria compresa, ma si può giocare quanto si vuole finchè l’evento non termina.

Tutti gli eventi sono BO1.

Per i primi 2 eventi, sono bandite le tutte le carte già bandite dallo Standard più queste:

  • Blood Aspirant
  • Emergent Ultimatum
  • Galazeth Prismari
  • Gilded Assault Cart
  • Goldspan Dragon
  • Korvold, Fae-Cursed King
  • Lutri, the Spellchaser
  • Magda, Brazen Outlaw
  • Shimmer Dragon
  • Yasharn, Implacable Earth

Come si assegnano ai punti ai College che si scelgono? Semplice: la prima vittoria che si ottiene ogni giorno in questi eventi conferisce, al College scelto, punti in base ad ogni elemento cosmetico che si sceglie di utilizzare durante le partite. 

Ecco qui sotto uno schema dei punti.

Nome Evento Punti per aver utilizzato l’Avatar del personaggio Punti per aver utilizzato il Pet Punti per aver utilizzato la Sleeve del College
Test of Knowledge 2 2 3
Test of Wit 3 3 5
Test of Leadership 5 5 8

I giocatori che rappresenteranno il College che uscirà vincitore dalla Strixhaven College Cup riceveranno queste sleeves come premio, al termine del terzo evento.

Il ritorno di Jumpstart su Arena

Qui c’è una grande notizia per tutti coloro che vorrebbero giocare Historic, ma non hanno Muxus, Elvish Archdruid, Phyrexian Tower ecc…e mancano delle Wildcards per craftare queste carte.

Dal 4 giugno 2021 e fino ai primi di luglio 2021, Jumpstart tornerà su Arena con il suo particolare evento Sealed che consentiva di scegliere 2 buste di questa espansione tra 2 serie di 4 buste casuali e giocare unendo assieme il loro contenuto.

Arena Open 7 

Sembra incredibile, visto che abbiamo appena giocato la sesta edizione dell’Arena Open e che alle date indicate da Wizards manca tipo una vita…ma abbiamo le date del prossimo Arena Open.

La settima edizione dell’evento si giocherà dopo l’uscita di Adventures in the Forgotten Realms, più precisamente il 31 luglio e l’1 agosto 2021.

Il formato sarà Standard.

Mirror, Mirror

Probabilmente, chi legge questo articolo, leggendo il titolo di questa sezione starà storcendo il naso, non sapendo cosa pensare oppure penserà che ci sarà qualcosa di correlato ai Blind Guardian.

Niente di tutto ciò. Semplicemente, a luglio ci sarà su Arena un evento chiamato “Mirror, Mirror” nel quale Wizards of the Coast riscriverà alcune delle carte più forti e che sono state oggetto di ban in modo da renderle più bilanciate. In questo evento giocheremo le versioni bilanciate di carte come Oko, Thief of Crowns e Teferi, Time Raveler.


Alcune novità per MTG Arena rivelate nell’ultimo video Weekly MTG
Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701