Aggiornamento Mazzi di Magic Arena: Le proposte di Merchant

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovo appuntamento con i Deck di Magic Arena visti negli Streaming e su YouTube.
A modificarle e\o migliorarle Merchant; nome ormai noto nel panorama per il suo percorso “trasversale” nei CCG.
Da Gwent fino a MTG Arena.

I 5 Decks scelti e, correttamente caricati dallo streamer su YouTube, sono tutti molto interessanti in quanto strizzano l’occhio non solo al lato “Competitivo” del DeckBuilding made in Wizards of the Coast, ma anche alla parte più Occasionale e For Fun del titolo.
Tra le decklist infatti figura anche una versione budget di Dimir, qui presentata nella versione “Budget Dimir Winds” per via della carta Incantesimo Favorable Winds; 2 mana costo convertito(nella fattispecie 1 Blu e 1 Neutrale) che andrà a potenziare tutte le creature con Volare presenti nel mazzo aggiungendo 1 segnalino +1\+1.

Tra le altre, visibili, novità troviamo anche un particolarissimo Grixis che punterà a “Spaccare” le terre avversarie rendendo impossibile ogni tipo di contro mossa da parte del medesimo.
Mentre si riconfermano molto apprezzati anche gli “esperimenti” da Bo3 con Sultai Control, Boros Angels e Jeskai Midrange.

Tante novità quindi tratte dalle Pagine ufficiali dello streamer Canadese che possono sicuramente gettare uno sguardo coraggioso in questo meta.

Le Liste:

Competitive Boros Angels di Mercant (Lista Aggiornata)
Budget Dimir di Mercant
Grixis Land Destruction di Mercant
Sultai Control
Jeskai Midrange di Mercant
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!