Aggiornamento Decklist Guerra della Scintilla – SCG Open \ Standard Classic di Richmond

Aggiornamento Decklist Guerra della Scintilla – SCG Open \ Standard Classic di Richmond

Profilo di Tyrann
 WhatsApp

Bentrovati con un nuovo appuntamento con le liste dei tornei online e cartacei di Magic per il formato Standard. Vedremo oggi le liste dei due tornei cartacei indetti dal noto sito Star City Games.

Nella giornata di ieri si sono tenuti due importanti tornei cartacei per il “nuovo” Standard di Guerra della Scintilla. Vedremo, infatti, le liste del SCG Open e dello SCG Standard Classic tenuti lo stesso giorno a Richmond.

Il formato è ovviamente quello dello Standard in Bo3(al meglio di 3) e all’interno è presente la Sideboard. Per sfruttarle al meglio consigliamo la Traditional Ranked su Magic Arena.

Buona Consultazione!

SCG Open Richmond – Top 25 del 5 di Maggio

SCG Open Richmond – 1° – Mono-Red Aggro di Will Pulliam
SCG Open Richmond – 2° – Mono-Red Aggro di Collins Mullen
SCG Open Richmond – 3° – Mono-Red Aggro di Ethan Gaieski
SCG Open Richmond – 4° – Esper Control di Zach Allen
SCG Open Richmond – 5° – Selesnya Tokens di Zachary Kiihne
SCG Open Richmond – 6° – Bant Midrange di Harlan Firer
SCG Open Richmond – 7° – Esper Control di Edgar Magalhaes
SCG Open Richmond – 8° – Bant Midrange di Rudy Briksza
SCG Open Richmond – 9° – Simic Nexus di Tony Norton
SCG Open Richmond – 10° – Esper Midrange di Brian Braun-Duin
SCG Open Richmond – 11° – Esper Midrange di Roman Fusco
SCG Open Richmond – 12° – Simic Nexus di Nick Schirillo
SCG Open Richmond – 13° – Esper Control di Jonathan Rosum
SCG Open Richmond – 14° – Simic Nexus di Brandon Wheeler
SCG Open Richmond – 15° – Simic Nexus di Dylan Hand
SCG Open Richmond – 16° – Boros Aggro di John Phillip Whetstone
SCG Open Richmond – 17° – Mono-Red Aggro di Kyle Flynn
SCG Open Richmond – 18° – Esper Control di Gabriel Joglar
SCG Open Richmond – 19° – Simic Nexus di Jacob Dahlmann
SCG Open Richmond – 20° – Gruul Aggro di Michelle Tanner
SCG Open Richmond – 21° – Mono-Red Aggro di Jeremy Bertarioni
SCG Open Richmond – 22° – Gruul Aggro di Wilson Freeman
SCG Open Richmond – 23° – Gruul Aggro di Connor Langston
SCG Open Richmond – 24° – Mono-Red Aggro di Andrew Hung
SCG Open Richmond – 25° – Mono-Red Aggro di Ryan Ferries

SCG Standard Classic di Richmond – Top 16 del 5 di Maggio

SCG Standard Classic Richmond – 2° – Bant Nexus di Mitchell Castaldini
SCG Standard Classic Richmond – 2° – Grixis Control di Chris Johnson
SCG Standard Classic Richmond – 3° – Grixis Control di Jacob Neighbors
SCG Standard Classic Richmond – 4° – Esper Control di Aiden Brier
SCG Standard Classic Richmond – 5° – Azorius Aggro di Gavin Wen
SCG Standard Classic Richmond – 6° – Dimir Control di Timothy Madsen
SCG Standard Classic Richmond – 7° – Mardu Aggro di Justin Parnell
SCG Standard Classic Richmond – 8° – Naya Aggro di Drew Kobus
SCG Standard Classic Richmond – 9° – Esper Control di Peter Keddell
SCG Standard Classic Richmond – 10° – Bant Nexus di Tyler Smith
SCG Standard Classic Richmond – 11° – Esper Control di Gregory Chen
SCG Standard Classic Richmond – 12° – Selesnya Explore di Peter Sottile
SCG Standard Classic Richmond – 13° – Esper Control di Jodey Burney
SCG Standard Classic Richmond – 14° – Grixis Control di Yusef Bridges
SCG Standard Classic Richmond – 15° – Esper Control di Jorge Esquivel
SCG Standard Classic Richmond – 16° – Sultai Explore di William Ruifrok

Correlati

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Profilo di Victor
20/09/2023 16:17 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti, oggi vogliamo parlarvi del torneo Standard Challenge Tournament di Magic Arena che si terrà nella giornata del 24 settembre, su ReadyCheck.gg, se volete partecipare vi basterà cliccare qui per andare alla pagina di iscrizione.

Come intuibile dal titolo l’evento sarà in standard in BO3. L’iscrizione è totalmente gratuita e ci sarà un montepremi di €50 per il vincitore. Su ready check troverete tutto il regolamento nel caso in cui aveste ulteriori dubbi.

Per il torneo è inoltre necessario essere sul canale discord di MTGdailychallenge al quale potrete accedere cliccando qui. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna per il torneo.

 

Articoli correlati:

 

MTG Arena via al torneo Standard Challenge Tournament

Guida ai formati di MTGArena

Guida ai formati di MTGArena

Profilo di cloud5363
08/08/2023 19:24 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata ai formati di  MTGArena in modo da darvi le giuste conoscenze per orientarvi nel vastissimo mondo di Magic the Gathering.

Come (penso) sapete tutti, MTGArena è suddiviso in formati che sono sostanzialmente dei modi di giocare, ognuno con le proprie regole che ci danno la possibilità di esplorare ogni angolo del gioco a loro modo.

Prima di continuare  voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!

Guida ai formati di MTGArena

In MTGArena purtroppo, non sono presenti tutti i formati di Magic the Gathering, ma “solamente” 4 , ed essi sono:

  • Standard
  • Alchemy
  • Historic
  • Explorer

Partendo dallo Standard, esso è il formato (insieme all’Alchemy che vedremo dopo) che subisce più evoluzione di tutti in quanto è un formato rotante, e quindi periodicamente (una volta l’anno) vengono tolte dal formato tutte le carte che appartengono alle ultime 4 espansioni più datate. Quest’anno il regolamento standard ha subito una modifica che sta impattando e impatterà molto nel modo di giocare il formato in futuro, ovvero un prolungamento di un anno della rotazione. Cosa significa tutto ciò?

Partendo dal presupposto che lo standard adesso è composto da queste espansioni (partendo dalla più vecchia presente nel formato): Innistrad Midnight Hunt, Innistrad Crimson Vow, Kamigawa Neon Dynasty, Streets of New Capenna, Dominaria United, The Brother’s War, Phyrexia All Will Be One, March of the Machines e March of the Machines the Aftermath ( che sarebbe la stessa espansione con circa 40 carte aggiuntive), esso avrebbe dovuto eliminare le prime 4 dal proprio formato a Settembre 2023, con questo prolungamento della rotazione quindi queste espansioni non saranno più disponibili in Standard a partire da Settembre 2024.

Il formato Alchemy è un formato basato sullo Standard ma che include al suo interno carte inedite, comunemente dette digital only, e ribilanciamenti delle carte presenti in Standard, in modo da rendere la giocabilità del formato più frizzantina.

Essendo basato su quest’ultimo, anche Alchemy subisce una rotazione annua che però non ha subito un prolungamento come lo Standard, quindi le 4 espansioni più vecchie menzionate prima non saranno più giocabili a partire da Settembre 2023. Questo ovviamente potrebbe dare una bella ventata di aria fresca al formato e renderlo ancora più divertente rispetto a quanto non lo sia già ora.

Historic invece è il formato più vasto di MTGArena, non essendo rotante in questo formato possiamo giocare quasi tutta la pool di carte del gioco, comprese le carte Alchemy e i ribilanciamenti effettuati alle carte Standard. E’ sicuramente la scelta più interessante per chi come me ha la voglia di sperimentare sempre sinergie nuove, unendo carte fuori di testa del passato insieme alle carte più recenti di Alchemy e dello Standard, potrete veramente sbizzarrirvi per creare il vostro mazzo preferito.

Per ultimo, ma non per importanza, vediamo l’Explorer. Come l’Historic si propone come formato eterno e quindi esente dalle rotazioni, e in esso potremo giocare tutte le carte presenti passate e future che hanno composto o compongono lo standard. Non essendo presenti carte ribilanciate o only digital, avremo modo di sperimentare meno rispetto all’Historic, ma ciò non toglie il divertimento al formato che secondo me ha ancora molto da dire.

Conclusioni

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo articolo su discord, noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo

Guida all’economia di MTGArena

Guida all’economia di MTGArena

Profilo di cloud5363
07/08/2023 23:33 di  "cloud5363"
 WhatsApp

Ciao a tutti, io sono Cloud, conosciuto anche in game come XS0ulBlackX, e oggi vedremo una guida dettagliata all’economia di MTGArena in modo da farvi partire tutti con il piede giusto in questa nuova ( forse) avventura nel card game più conosciuto al mondo.

Per poter iniziare al meglio in questa avventura, sarà necessario riscattare dei codici per poter ottenere pacchetti aggiuntivi, una volta completato il tutorial iniziale. Questi codici, vi permetteranno di acquisire le wildcards necessarie per poter fare almeno uno dei mazzi che vi consiglierò qua sotto. I codici per essere riscattati andranno copiati e incollati, andando nella sezione negozio, e poi in seguito in  alto a destra nella sezione riscatta codice per inserire quest’ultimo e appunto riscattarlo. Per riscattare i codici vi basterà cliccare qui

Prima di continuare voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli, o per farvi qualche partita con la nostra community potete entrare in questo server discord. Auguro a tutti Buona lettura!!

Guida all’economia di MTGArena

Per poter avviare bene la vostra avventura sarà necessario, almeno all’inizio, farmare un po’ di monete che serviranno per poter fare i vostri primi eventi in best of one. I mazzi che vi proporrò in seguito, sono tutti mazzi in grado di far risultato ( se giocati bene) e di arrivare ad almeno 4 vittorie in modo da trasformare le monete accumulate, facendo le missioni giornaliere, in gemme e pacchetti.

Aprendo i pacchetti acquisiti negli eventi potrete ottenere carte e wildcards. Queste ultime vi permetteranno di prendere le carte che volete, indipendentemente da quello che trovate nei pacchetti, in modo da completare o craftare da zero il vostro mazzo preferito. Gli eventi potrete trovarli cliccando sul tasto gioca nella schermata principale, e poi andando in sezione eventi e scegliere l’evento best of one che più preferite tra historic, alchemy, standard e explorer.

Il primo mazzo, ovvero izzet spells è il più difficile tra i quattro, è un mazzo spell-based che sfrutta l’interazione tra Third Path Iconoclast e gli istantanei e stregonerie per generare una gran quantità di pedine 1/1. Le finisher del mazzo saranno il Tolarian Terror, un 7 mana 5/5 che costerà 1 in meno per ogni istantaneo e stregoneria nel vostro cimitero e Gandalf’s Sanction, una stregoneria che farà X danni a una creatura pari al numero di istantanei e stregonerie contenute nel vostro cimitero e il danno in eccesso al controllore della creatura al quale è stato inflitto danno.

Izzet Wizards, mazzo per eccellenza dell’historic Bo1, è come il precedente un mazzo spell based che sfrutterà l’interazione tra le vostre creature e i vostri istantanei e stregonerie per travolgere in un turbine di danno il vostro avversario. Degna di nota è ovviamente l’interazione tra la Symmetry Sage e il Dreadhorde Arcanist, che vi aiuterà a chiudere in fretta la partita grazie alla possibilità di rifare le spell dal cimitero.

Boros Heroic invece è un mazzo che si basa sull’aumentare le statistiche dei vostri pezzi ( e anche di proteggerli) in campo attraverso degli istantanei e stregonerie. Attraverso aumenti di statistiche e la possibilità di dare travolgere ai pezzi, potrete chiudere in fretta la partita e rendere il vostro Illuminator Virtuoso letteralmente un carro armato.

Mono red Aggro, mazzo di punta del Bo1 in Standard, è un aggro deck che avrà come wincon principale la velocità. Quasi tutti i vostri pezzi avranno rapidità e potranno attaccare nel turno in cui vengono giocati. Attraverso lightning strike, play with fire e invasion of regatha infine potrete infliggere i rimanenti danni al vostro avversario.

Conclusione

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi mazzi su discord ( ricordandovi che ogni decklist presente in questo articolo è una versione budget del deck finale ma che comunque come detto prima è in grado di fare tranquillamente risultato in eventi Bo1) noi ci vediamo prossimamente con un nuovo articolo.