Abzan Eerie Ultimatum: solo per chi ci crede ancora! (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un titolo che già dice tutto: sì, perchè Abzan Eerie Ultimatum è un mazzo per giocatori dal cuore grande, per chi crede ancora che divertirsi (facendolo con stile) sia veramente quello che conti sul serio!

Eerie Ultimatum in Abzan

 

La lista (qui esportabile)

Un deck che si basa, ovviamente, su Yorion, Sky Nomad come Compagno: disponiamo di altre 3 copie di main, perchè abbiamo molti target nelle 60 carte di partenza, perciò vogliamo massimizzare la possibilità di fare value.

  • Non essendoci il Blu, mancano gli Omen of the Sea per pescare… quindi puntiamo sull’hand destruction! Ben 4x di Acquisition Expert, e 2x di Elderfang Disciple per aumentare la possibilità di avere un Party di generi con l’Esperto.

Acquisition Expert in Abzan Ultimatum

  • Classico comparto removal con Heartless Act (per Rogues) e Binding the Old Gods: trova spazio anche Extinction Event qualora la situazione ci sfuggisse di mano.
  • Le Saghe in grande quantità per poter sfruttare a pieno la nostra finisher. E così trova spazio Firja’s Retribution, assieme ad Elspeth Conquers Death, recentemente un po’ bistrattata dai mazzi a base Bianca.
  • Eerie Ultimatum è la carta che vogliamo vedere quando il nostro vantaggio è veramente cospicuo, ed abbiamo usato un buon numero di Saghe: per questo non sono presenti più di 2 copie, in aggiunta al fatto che, probabilmente, ce ne basterà solamente una per chiudere le partite.
  • Piccolo accenno finale per Acolyte of Affliction: una creatura da non sottovalutare, in quanto, come detto in precedenza, il nostro cimitero sarà spesso pieno zeppo di permanenti interessanti.

Acolyte of Affliction in Abzan Ultimatum

 

Abbiamo personalmente testato il mazzo… ed ecco cosa ne è uscito!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

La side: occhio al Meta!

Diamo un’occhiata veloce a quanto ho personalmente scelto per i 14 slot in side. Ovviamente, le decisioni cambiano in base ai vari Tier che saranno sulla cresta dell’onda nel momento in cui decidiamo di utilizzare questo deck.

  • Duress serve come l’aria a questo mazzo: ci aiuta contro Sultai e i vari Temur che si stanno facendo largo ultimamente.
  • L’accoppiata Doom ForetoldTreacherous Blessing va a braccetto: entrano entrambi contro UB Control, Sultai e mazzi relativamente lenti. Anche contro aggro (soprattutto Mono White), on the play, possono entrare le due copie di Doom.
  • Eliminate ed Extinction Event per i vari Mono Red e aggro in generale: non male nemmeno contro Rogues.
  • Per Elder Gargaroth andate a sentimento: è così forte che può tranquillamente entrare sempre!

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701