26 Aprile Dominaria e molti altri eventi in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con il mese di Marzo MTG Arena è stato rilasciato, con Aprile le cose si fanno ancore più interessanti.
Dominaria, la nuova espansione di carte per il formato Standard (al momento l’unico giocabile su MTG Arena), verrà rilasciata il 26 Aprile tramite un grande aggiornamento.
Sempre il 26 Aprile verrà aggiornato anche il sistema dell’economia di gioco e inieranno una serie di eventi, in streaming e non. Vediamo tutto nel dettaglio.

Dominaria

Il 26 Aprile verrà rilasciata la nuova espansione di MTG Arena, Dominaria. Pochi giorni dopo l’uscita dell’espansione nel gioco di carte tradizionali (trading card game – TCG) l’espansione entrerà anche nella sua versione CCG (collecting card game). Non mancheranno aggiunte al gioco, tra le quali una nuova plancia di gioco e miglioramenti grafici.
Con l’uscita di Dominaria partirà anche un esperimento, che si terrà solo ed esclusivamente in Nuova Zelanda, ogni pacchetto del TCG porterà con se un codice che sarà utile nel CCG.
Questo esperimento servirà a mettere le basi della sinergia, tanto annunciata nei tempi passati, tra il gioco online e quello fisico.

Eventi Draft e Constructed in arrivo

Il progetto MTG Arena, non è così dissimile dalla sua versione originale. Per questo dal 04/05 ci sarà degli eventi Draft best-of-one. Questo rappresenterà la possibilità di partecipare a tornei Draft anche in MTG Arena! Come inizio, questi eventi Draft saranno accessibili ogni weekend, mentre il formato Constructed sarà sempre accessibile.
Gli eventi sono sempre stati il cardine di Magic e lo sono anche per MTG Arena, ulteriori informazioni verranno rilasciate il 25 Aprile durante lo streaming, con tanto di una tabella di tutti gli eventi fino a Giugno.

Streaming del 25 Aprile

Come ogni presentazione che si rispetti, degli streamer saranno invitati all’anteprima del gioco, il 25 Aprile dalle 22:00 alle 2:00 (del 26 Aprile) C.E.T. 
Saranno utilizzati account speciali, dove verranno mostrati alcuni contentuti sia per quanto riguarda Dominaria che per il Draft.
Lo streaming avverrrà sul canale ufficiale di Magic e sarà seguito da un altro stream poco dopo, alle 9:00 C.E.T. (26 Aprile) sempre sul canale, dove verranno approfonditi sia gli eventi che tutto il set di Dominaria.

Conclusioni

Purtroppo non c’è stato rivelato ancora l’orario ufficiale dell’aggiornamento, che presumibilmente avverrà intorno alle 9:00 del 26 Aprile, in concomitanza con la mezzanotte americana.
Non ci sono stati rivelati ancora gli aggiornamenti all’economia, sappiamo solo che saranno presenti e possiamo solo augurarci un miglioramento sotto questo punto di vista.
Al momento è possibile guadagnare dai 550 ai 650 gold (dipendentemente dalla quest iniziale) al giorno.
Questi 600 gold medi al giorno non sono pochi, se li si aggiunge ai 6 pack che possiamo guadagnare, loggando il venerdì e vincendo 15 partite alla settimana.
La problematica rimane quella dei tesori, che si sbloccano piuttosto lentamente (4% per ogni pacchetto aperto + le varie percentuali per evitare di superare il x5 delle carte) e del fatto che le carte per completare la collezione sono molte.
Ci sarà tempo in tre mesi di concludere ogni set? Sarà necessario per mantenere il gioco vivo? E come sarà possibile accedere agli eventi?

Vediamo cosa ci aspetta per questo fine Aprile. Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.
Buon divertimento.

 

Notizia originale di Magic

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701