Brawl Stars: Guida Colt

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ben ritrovati con un’altra guida dedicata ai personaggi di Brawl Stars! Questa volta è il turno di Colt, il primo tiratore sbloccabile all’interno del gioco.

Altre Guide presenti su Powned:
Guida Shelly
Guida Nita

Introduzione:

Primo tiratore disponibile all’interno del gioco, Colt si presenta come un personaggio semplice ed efficace ma richiede molta esperienza per renderlo devastante in tutte le partite. Come gli altri personaggi iniziali, anche lui gode di un kit flessibile e molto intuitivo, utilizzabile in tutte le modalità.


Classe: Tiratore

Arma: Revolver

Colt spara una raffica di sei proiettili che coprono una lunga distanza in linea retta.

Super: Tempesta di Piombo

Colt usa una scarica di colpi devastante per annientare qualsiasi copertura e raggiungere distanze maggiori.

Abilità Stellare: Stivali Aerodinamici

Grazie ad un nuovo paio di stivali, Colt riesce a muoversi più rapidamente.

Ruolo prediletto: Damager / DPS Burst

Punti Forti:

I suoi punti forti sono senza ombra di dubbio la lunga gittata dei proiettili e l’ingente danno che essi causano. Colt può decimare i punti salute di qualsiasi avversario, se riesce a connettere tutti i colpi dell’attacco base. Con un pò di maestria, Colt è in grado di scaricare i propri caricatori sugli avversari anche se in movimento, indovinando la giusta retta d’azione. Il suo lungo raggio gli consente di rimanere in posizione sicura e di ferire i nemici nello stesso tempo.

Tempesta di Piombo, la sua Super, ha la stessa meccanica dell’attacco base ma ha un raggio d’azione ancora più lungo, i colpi fanno ovviamente più male e sono in grado di oltrepassare gli avversari e di frantumare i muri. E’ bene usarla per uccidere i nemici che si sono rifugiati dietro i muri nel tentativo di recuperare vita, molto devastante anche quando si tratta di imporre la propria presenza nelle zone sensibili agli obiettivi (gemme, ball, bulloni, power up).

Da non sottovalutare l’Abilità Stellare che, anche se non conferisce nessun effetto offensivo, rende Colt un tiratore di assoluta qualità, capace di muoversi velocemente tra le linee difensive ed offensive.

Particolarmente Forte contro: Shelly, Bull, Frank, Nita

Insomma, Colt se la cava alla grande contro la maggior parte dei tank e dei combattenti. La possibilità di rimanere a lunga distanza gli consente di fare del danno sicuro su personaggi che spesso hanno hitbox grandi e presentano una velocità di movimento non molto elevata (Shelly in primis). Se poi Colt ha sbloccato Stivali Aerodinamici diventa un nemico imprendibile per i brawler citati.

Insieme a quali personaggi giocarlo?

Colt sta bene in qualsiasi team, a patto che non si esageri inserendo altri tiratori e/o sicari data la loro bassa Salute. Terapeuti come Pocho e Pam gli consentono di giocare più aggressivamente. Frank è un altro buon partner; se riesce a colpire i nemici con Paralisi Sismica diventa un gioco da ragazzi eliminare i brawler storditi.

Forte nelle seguenti modalità: Arraffagemme, FootBrawl e Rapina.

In Arraffagemme Colt può annientare qualsiasi cosa si avvicini al varco delle gemme. Rimanere sempre a distanza safe (sicura) e non scaricare in continuazione le munizioni ad ogni avvisaglia. E’ importante prendere la mira e cercare di colpire i nemici con più colpi possibili. E’ utile usufruire della copertura dei cespugli, così da poter mirare con calma e sferrare i propri attacchi.

Attenzione: Colt può anche recuperare le gemme, ma la sua vita è così bassa che basta veramente poco per metterlo al tappeto. Perciò conviene raccoglierle solo se si è al sicuro.

Non rappresenta una pedina fondamentale per FootBrawl ma Colt può interpretare questa modalità alla grande. Poche semplici parole: Colt ha tanti danni da scaricare sul portatore di palla (che si muove più lentamente), può infrangere muri fastidiosi con la Super e l’Abilità Stellare gli dà quella marcia in più nel movimento, sempre utile in questa modalità.

Gli stessi consigli valgono anche in Rapina. Avendo tanti danni risulta utile sia nella fase difensiva che in quella offensiva. La velocità di movimento aumentata lo aiuta a muoversi nella zona del bisogno.

P.S. E’ ovviamente valido anche in Ricercati, ma attenzione a Piper e ai sicari, che spesso rappresentano un grosso problema per Colt.

P.P.S. Colt risulta uno dei brawler più efficaci delle modalità speciali (accessibili con i biglietti).

Punti Deboli:

Colt ha una Salute veramente bassa. La sua fragilità lo costringe a stare sempre lontano dalle zone più accese delle partite. Un altro punto debole è rappresentato dalla difficoltà di piazzare tutti i colpi sui bersagli. Gli attacchi di Colt, infatti, possono essere schivati con molta facilità semplicemente spostandosi di qualche mattonella.

Particolarmente Debole contro: Piper, Corvo, Leon, Mortis


Il motivo è sempre quello: Salute bassa.
Piper è in grado di annientare Colt con 2 colpi dalla giusta distanza, il suo raggio poi è leggermente più lungo del nostro pistolero. Piper può anche eludere i danni massimali della tempesta di piombo semplicemente premendo il tasto della Super.

Corvo, Leon e Mortis sono sicari dalla velocità elevata e dai danni mortali. Colt avrà difficoltà sia a colpirli che a sopravvivere ai loro attacchi.

Attenzione ai seguenti nemici: El Primo, Carl

Senza Super, Colt non dovrebbe avere grossi problemi a fronteggiare El Primo, il wrestler però quando utilizza la Super diventa non bersagliabile in volo e può piombare su Colt ed eliminarlo con facilità. Attenzione anche a Carl, se inizia a roteare vicino a Colt difficilmente lo lascerà vivo.

Debole nelle seguenti modalità: Sopravvivenza

Stare lontani e al sicuro in una modalità così caotica come Sopravvivenza non sempre è possibili, anzi quasi mai. Troppi Brawler in gioco, troppi pochi colpi necessari per essere eliminati.

Conclusioni:

E come i Precedenti, anche Colt è un brawler molto equilibrato. E’ giusto così, daltronde stiamo parlando dei primi personaggi sbloccabili e tenendo conto delle diverse modalità non poteva essere altrimenti. Per quanto riguarda la classe, è un ottimo tiratore, diretto ed efficace. Non è molto difficile da utilizzare ma quando il livello della competizione si alza si ha bisogno di acuire la mira ed utilizzare movimenti di anticipazione per colpire gli avversari, diventando un brawler per soli esperti.

Domenico "Niiox" Marrapodi

Appassionato di videogames fin dalla tenera età, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le console portatili. E' un convinto sostenitore del mondo videoludico come mezzo educativo, oltre che di intrattenimento. Dedica il tempo che l'università gli risparmia nel promuovere gli Esports mobile in Italia, in particolare Arena of Valor. E' iniziato tutto con un semplice Game Boy...