<  Torna alla lista mazzi

Scouts – Guida di TheBergund

Mazzo creato 4 mesi fa - Ultima modifica 4 mesi fa
0
0

Dopo Ezreal Karma è arrivato il momento di analizzare un nuovo mazzo Tier S, Scouts Midrange,  nonché l’ultimo di questa categoria! La struttura è molto simile a un deck che abbiamo già incontrato: chi ha letto i precedenti articoli sa che sto parlando del Bannerman Midrange.

La meccanica che dà il nome al mazzo è Esploratore (la prima volta che le unità Esploratore attaccano in un turno, prepara l’assalto); ciò consente le più svariate sinergie. ATTENZIONE: l’abilità non dice una sola unità, quindi se possediamo sul campo: Quinn e Valor possiamo attaccare con entrambi, per la prima volta, ed aver garantito un altro gettone d’attacco! In questo modo è possibile far salire di livello il nostro campione in solo due turni; lo stesso discorso vale per Miss Fortune poiché ha la stessa condizione per salire di livello. (n.d.r Ti ho visto attaccare 4 volte)

  • Ti ho visto. Indica che, per verificarsi la condizione sulla carta, il campione deve trovarsi sul campo di battaglia. Nel caso in cui venisse: distrutto, fatto tornare in mano/mazzo o trasformato il contatore, di tutte le sue copie tornerà a zero.
  • Prepara l’assalto. Se non ne hai uno ottieni il gettone d’attacco. Puoi attaccare in questo turno.

Se due attacchi consecutivi non dovessero bastare? Ecco che viene in nostro aiuto un Jolly, molti di voi sanno già di che carta sto parlando, si tratta di Determinazione che Prepara l’assalto consentendo di attaccare nuovamente!

Campioni 

  • Quinn.  Carta chiave nel Scouts Midrange: 5 mana per un body 3-4 a primo impatto possono non convincere, ma al suo ingresso evoca Valor ( 2 mana, 2-1, Esploratore e sfidante) che consente di attaccare con maggiore sicurezza. Una volta raggiunto il livello successivo, evocherà il suo rapace alleato ad ogni attacco; inoltre Valor sfiderà il nemico più forte! ATTENZIONE: la 2-1 apparirà come ultimo attaccante, più a destra possibile, e se stiamo già attaccando con 6 unità non comparirà. Sopratutto se il campione è 3/4 attacchi, salirà di livello, alla dichiarazione del quarto attacco evocando il rapace.
  • Miss Fortune. Stessa condizione di Quinn per salire di livello e vanta un effetto molto particolare: quando gli alleati attaccano infligge un danno ai nemici in battaglia e al nexus nemico. Ottima sinergia con Esploratore, poiché si attiva ad ogni attacco, indipendentemente se lei sia tra gli attaccanti o meno.

Unità

  • 3x Cithria di Cloudfield. 1 mana 2-2, il miglior turno 1 andando primi.
  • 3x Segugio piumalesta. 1 mana 2-1, bonus Sfidante ottenibile dal turno 2. In rapporto al suo costo è ottimo!
  • 3x Protettrice di Brillacciaio. Oltre ad avere un attacco di 3, al suo ingresso sul campo, fornisce Barriera ad un alleato.
  • 3x Cuochi di guerra. Questa carta possiede l’abilità Supporto che premia, con un bonus di +1/+1, mettendo le nostre unità attaccanti nel giusto ordine. (Supporto.  Questa abilità conferisce, in fase di attacco, un buff all’unità alla sua destra)
  • 1x Protetto di Laurent. Ottimo body rispetto il suo costo e abilità Sfidante. Può essere sostituito.
  • 3x Tassorso fedele. 3-4 per 3 mana. Pre-nerf 4-4!
  • 3x Ranger brizzolato. Anche lui colpito dai recenti nerf: che hanno sia indebolito il suo attacco (n.d.r da 4 a 3) che il suo Ultimo respiro (si attiva quando l’unità muore). La sua forza risiede principalmente nell’abilità Esploratore, oltre che una volta rimosso lascerà, sul campo, un Tassorso fedele. Difficilmente si può pensare a un mazzo Demacia senza di lui. Specialmente se si tratta di Scouts Midrange!
  • 3x Stendardo dell’avanguardia. Buff per il campo, solo Miss Fortune non è Demacia!
  • 3x Cithria l’audace. Ottima chiusura, sia nei match-up in cui l’avversario prova difendersi con piccole unità, che i più lenti dove servono danni aggiuntivi. Infatti quando attacca fornisce un buff di +1/+1 Temibile (Può essere bloccata solo da nemici con 3 o più potere)

Opzioni

Meliador consiglia per  Scouts Midrange:

  • 3x Genevieve Cuordolmo al posto di 3x Cithria l’audace, per la sinergia Esploratore.

Magie

  • Magie
  • 1x Colpo splendente. Buff economico che può salvare una nostra unità dalle rimozioni avversarie, magari attaccare nuovamente.
  • 2x Determinazione del ranger. Per un solo mana fornisce, per solo un turno, Tenacia a tutte le nostre a unità! (Tenacia: subisce un danno in meno da tutte le fonti)
  • 3x Singolar tenzone. Consente di far combattere una propria unità con un’avversaria!
  • 3x Determinazione. Carta chiave del mazzo.

Match-up

Positivo vs gran parte del meta e facile da giocare, ATTENZIONE vs Deep Monsters 

Mulligan

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro

TENERESegugio piumalestaProtettrice di brillacciaioMiss Fortune Singolar tenzone: è importante vincere il controllo del campo nei primi turni, arrivati al turno 5 si è in vantaggio.

NON TENERERanger brizzolato, Cithria l’audace e Determinazione.

Vs Midrange

TENERESegugio piumalestaProtettrice di brillacciaio, QuinnSingolar tenzone, Tassorso fedele e Ranger brizzolato. Varia molto in base al mazzo che si trova contro, anche Stendardo dell’avanguardia risulta molto forte.

NON TENERECithria l’audace e Determinazione.

Vs Control

TENERETassorso fedeleRanger brizzolato, Stendardo dell’avanguardia e Determinazione, se la mano iniziale lo consente.

NON TENERECithria l’audace, Determinazione del ranger Singolar tenzone.

Sperando di essere stato utile, ci vediamo al prossimo articolo dedicato a Legends of Runeterra!