<  Torna alla lista mazzi

WandCombo

Mazzo creato 3 settimane fa - Ultima modifica 3 settimane fa
1
0

Introduzione

Buongiorno a tutti, più questo standard va avanti più stanno uscendo mazzi interessanti, oggi vi propongo e analizzo una combo molto interessante che potrebbe sfondare nei prossimi mesi.
Questa è l’unica combo che chiude al 100% una volta entrata in azione, non ci sono possibilità di “sbagliare” la sua esecuzione una volta partita e questo la rende una delle più interessanti, oltre al fatto che può essere applicata con altri colori e con altre main board.

Gameplay

La combo è formata da 3 carte (cosa abbordabile in standard) :

Famished Paladin + Squire’s Devotion + Sorcerer’s Wand

Il funzionamento è semplice il paladin va equipaggiato con la wand ed incantanto con lo squire devotion, questo ci permetterà di tapparlo infliggendo un danno e guadagnando un punto vita effetto che stapperà la creatura quindi ritapperemo e così via per N volte, insomma quando il vostro avversario avrà capito che state facendo danni infiniti cederà la partita.
Per la mia versione ho deciso di usare la base bianco blu rimozioni peschini e counter sono quello che vogliamo, sto vagliando altre carte da poter inserire come l’anticipare ma per ora questa è la main board più solida che ho sperimentato, ho provato anche con il verde per rampare un pò di mana ma alla fine mi sono accorto che non era necessario.
La cosa bella è il costo in termini di mana di questa combo che in late game può essere anche fatta tutta in un turno, stando attenti ad avere counter o dive down ( o entrambi ) per difendere il nostro paladino.

Mulligan

Ovviamente non vorremo subito avere i pezzi della combo in mano oppure li vorremo già avere tutti e 3 il discorso però è situazionale, quindi consiglio di pensare più al pescaggio e alla difesa inizialmente piuttosto che alla combo.

Matchup

Test :

VS Golgari = 3-1, i suoi removal non ci impensieriscono grazie a dive down ed eventuali find/finalty si scontrano con i nostri counter.

VS Archlight = 2-2 Come noi è un combo con però più sinergia, abbiamo removal e le fontane che ci danno più tempo.

VS MonoRed 4-1 Le Fountain of Renewal uccidono il mono red che vince solo con partenze perfette.

VS MonoWhite 0-1 ne ho incontrato solo 1 che è girato perfetto giocandomi 3 benalia uno dietro all’alreo non ho potuto fare niente, quindi ancora da capire.

Altro

Mi trovate sempre live tutte le sere dalle 21:00 https://www.twitch.tv/kikko