<  Torna alla lista mazzi

PhoenixJump

Mazzo creato 2 mesi fa - Ultima modifica 2 mesi fa
0
0

Introduzione

Buongiorno a tutti, colgo l’occasione per presentarmi.
Mi chiamo Kikko sono uno streamer&youtuber, ex giocatore di Magic che è tornato a giocare con MTG : Arena.
Il mazzo che vi sto per presentare è uno dei pochi VERI mazzi combo se non l’unico all’interno del formato constructed e si sta rivelando un mazzo solido ed efficace che riesce a tenere testa a qualunque altro mazzo.

Gameplay

La sua meccanica è semplice, grazie alla presenza di ben 20 fonti per pescare carte il nostro obiettivo è quello di spedire le nostre Archlight Phoenix nel cimitero per poi riportarle tutte sul campo di battaglia in un colpo solo e attaccare l’avversario.
L’obiettivo del nostro gioco deve essere quello di macinare spell su spell, esistono tante versioni di questo mazzo ma la versione basata su JumpStart è sicuramente la più forte e la più solida.
Ma non sono solo le fenici ad essere pericolose, gli enigma drake e i crackling drake sono la nostra difesa ma principalmente anche il nostro attacco, un attacco che viene reso molto efficace da 2 carte in particolare, prima di tutto Maximize Velocity che da rapidità ad una creatura e un utilissimo +1/+1 cosa che rende i nostri draghi estremamente difficili da abbattere in fase di attacco pompandone la costituzione a 5 e Crash Through che ci fà fare una pescata e da travolgere a tutte le nostre creature con solo un mana.
Nella mia versione ho inserito anche gli Expansion/Explosion a mio avviso la carta multi rosso/blu più utile e duttile del formato, ci permette di copiare le nostre spell o copiare quelle dell’avversario a seconda di necessità.

Mulligan

La mano perfetta vorrebbe avere 3 terre 1 fenice 2 peschini e 1 goblin.

Altro

Vi lascio il link alla mia video guida di questo mazzo.