<  Torna alla lista mazzi

Golgari Hulk – Guida

Mazzo creato 4 settimane fa - Ultima modifica 4 settimane fa
0
0

Introduzione

Una versione di Golgari midrange che porta a casa diverse partite contro controll ma che se la gioca contro tutti, una variante carina e da provare sicuramente che ha già portato a casa due buoni risultati a dei GrandPrix.

Gameplay

Si punta a mettere nel cimitero più creature possibili e giocare Molderhulk il prima possibile, ed iniziare con essa a rampare e fare vantaggio. L’interazione con memorial to folly è incredibile, macinarsi un molderhulk, riprenderlo con memorial to folly castare il molder e rimetterla in campo fa si che tu senza aver niente in mano possa aver in campo un 6/6 e riavere anche la memorial in campo per fare altra recursion.

Mulligan

Diciamo che con questo mazzo ogni mano può trasformarsi in una mano vincente, ma di base quando si hanno 2/3 terre e glowspore shaman si può pensare di tenere, importante trovare Stitcher’s Supplier e riuscire a farlo morire per massimizzare le potenzialità del mazzo. Ricordiamo che al 70% giocheremo contro mazzi veloci nel meta attuale post GP milwaukee quindi non vanno tenute mani ” simpatiche ” ma mani che possano almeno resistere i primi turni, già un glowspore ed uno stitcher danno abbastanza tempo da resistere ad un monoW con ovviamente una mano adeguata a sostenerli.

Sostituzioni

Purtroppo questa lista è poco dedita a cambiamenti, in quanto ogni cambiamento potrebbe sbilanciare l’equilibrio di cui questo mazzo necessita. Vorrei trovare lo spazio per inserire 4 wildgrowth walker ma ancora non ci sono riuscito. Magari nella side si può cambiare il mausoleum secrets e i trophy per inserire i 4 walker di side.

Matchup

contro controll se non si ha troppa sfortuna è un buon match up, contro il classico Golgari anche, soffre particolarmente izzet phoenix/drakes e le partenze troppo spinte di monoW e monoR.