Torna alla lista mazzi

Zoo Warlock

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

4

0

Introduzione

Oggi mi sono dedicato allo Zoo Warlock nel formato Standard.

Descrizione

Parliamo dei motivi per cui gioco determinate carte.

Rituale Proibito ci permette di ripopolare il campo di battaglia, cosa che ci facilita l’utilizzo di carte che potenziano i servitori. Da notare la combo con Lanciatore di Coltelli.

Paesano Posseduto persiste sul campo di battaglia, cosa che permette di sfruttare le carte che aumentano le statistiche dei servitori. Sinergico con Lanciatore di Coltelli.

Alchimista Folle si può utilizzare per fare trade favorevoli, soprattutto quando si ha a che fare con servitori con Provocazione, oppure per distruggere servitori con 0 Attacco come Vate della Rovina, carta molto forte contro questo mazzo.

Ministro di Borgoscuro è una carta molto interessante perché ha un’elevata quantità di Salute ed un Attacco potenziale da non sottovalutare, soprattutto se combinata con Rituale Proibito.

Sergente Violento e Nano Ferroscuro ci permettono di fare dei trade favorevoli.

Difensore di Argus, oltre a funzionare come le carte appena descritte, permette anche di giocare attorno alle rimozioni ad area con danno limitato e/o di proteggere i servitori dagli attacchi nemici.

Gigante di Mare ha due funzioni: tempo swing e resistenza alle rimozioni ad area, tuttavia soffre le rimozioni singole.

Le carte restanti sono classiche, quindi non spiego come mai sono in lista perché questa non vuole essere una guida completa.

Sostituzioni

1 Melma delle Paludi → 1 Alchimista Folle, 1 Metalupo Alfa
Gormok l’Impalatore, Leeroy Jenkins → 1-2 Demone Guardiano