Torna alla lista mazzi

Zoo Sciame

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Durante la carriera di ogni giocatore di Hearthstone, prima o poi ci siamo imbattuti in un mazzo Stregone aggressivo che puntava sull’uccidere l’avversario nei primi turni grazie a una combinazione di servitori a basso costo e magie come “Potere Travolgente”.

Una nuova versione è tornata alla ribalta con l’uscita della nuova espansione e questa volta non si basa più su creature più midrange di tipo demone.

Gameplay

Il mazzo segue il tipo di gioco che qualsiasi mazzo zoo ha perseguito negli anni. Costruire velocemente una board piena di servitori e sfruttare il vantaggio di poter utilizzare l’abilità eroe dello stregone per continuare a giocare coloro che moriranno.
Le nuove carte presenti nella lista, puntano ad arrivare a 7 servitori il più velocemente possibile. Più servitori avrete evocati, più sarà facile giocare carte risolutive come i “Giganti di Mare”, “Gormok l’Impalatore” e la “Cacciatrice di Reliquie”.

La differenza rispetto ai successori di questo mazzo, sta nella mancanza di alcune carte in grado di attaccare nel turno in cui vengono evocate. Questa mancanza viene sostituita dalla presenza di servitori più affidabili, in termini di prestazioni durante il mid e late game.

“Dottor Boom” e l’ “Esperto di Caccia” sono perfette per affrontare mazzi più lenti di cui il precedente meta era ricco.

Un’alternativa interessante, in seguito alle nuove carte uscite, e che apre molte opportunità di modifiche.

Mulligan

La ricerca di una solida partenza è la parte fondamentale di questa mazzo. Trovare un servitore che costi 1 non è una parte fondamentale. Quello che veramente bisogna cercare è un solido drop da due cristalli: “Losco Venditore”, “Melma Echeggiante” o “Ragno Infestato” (le ultime due specialmente se avrete in mano un “Sergente Violento”).
Un “Capobanda Imp” al terzo turno è tra le migliori scelte che vi potranno capitare e vi concederà la possibilità di iniziare a riempire il campo di gioco in vista di successive carte come “Imp-losione”, “Giganti di Mare” e “Cacciatrice di Reliquie”.

Sostituzioni

L’idea di riempire la vostra board con creature per poi poter giocare le carte che vi concederanno la vittoria, deve rimanere inalterata. Per quanto concerne la scelta delle altre carte, siamo di fronte a una primissima versione di questo nuovo Zoo e siamo convinti che si potrà migliorare sensibilmente.

Voi cosa aggiungereste?

Matchup

Purtroppo non abbiamo ancora abbastanza partite giocate per dare una risposta completa ai Match-Up. Di sicuro il vecchio Oil Rogue, con molti modi per ripulire la board avversaria grazie ai “Ventagli di Lame”, potrebbe essere una partita molto difficile.
Il control warrior potrebbe essere un problema se dovesse pescare “Rissa” nelle prime 10 carte e così il freeze mage se dovesse trovare la combinazione con il “Vate della Rovina”.
Un mazzo da provare, per potervi riportare i fatti e non le teorie, ma che ha visto alcuni ottimi risultati in un meta in via di definizione.