Torna alla lista mazzi

Yogg Tempo Mage

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

3

0

Introduzione

Ciao a tutti, sono dada26 e vi presento il mio Yogg Tempo Mage con cui ho sfiorato la top 100 legend sul server europeo.

Gameplay

Il gameplay non è complicato, la regola fondamentale è non “sprecare” le magie a basso costo, ma tenerle per giocate tempo in combo con, per esempio, il dragone di mana o il destafiamme. Con un mulligan aggressivo si può puntare alla vittoria anche entro il 4/5 turno, ma capiterà spesso che la partita duri circa 10 minuti o anche più, perché al contrario di un classico Tempo Mage, soprattutto con l’aggiunta del tomo della cabalista, questo mazzo può vincere anche in late game, e non dimentichiamoci della presenza di Yogg, che se giocato con almeno 10 magie precedenti vi potrà salvare da situazioni complicate. Strega del culto e thalnos sono ottimi in combo con detonazione arcana, per questo è meglio pensarci due volte prima di giocarlo per un semplice trade, senza alternative è comunque giusto giocarlo a turno 2, ma sarebbe un drop migliore la novizia oculista, che restando in vita ci permetterà grandi combo con il destafiamme. Contro guerriero attenzione a giocare il dragone a turno 1 senza immagine speculare (ottima combo con la moneta se si è contro guerriero ma da non fare a turno 1 contro eroi che possano scavalcare facilmente le provocazioni con magie, meglio tenere la moneta per fare una doppia combo anche con il destafiamme.

Mulligan

Nel mulligan cercare sempre il destafiamme, il dragone di mana e la novizia oculista o la strega del culto, non esagerare con dardo di gelo o torcia (massimo 1), ben accette anche le magie da 1 mana (anche queste senza esagerare per non rischiare di trovarsi senza carte), ottima combo detonazione arcana con strega del culto o thalnos. Contro guerriero si può tenere anche l’elementale dell’acqua. Ovviamente avere o no la moneta fa una grande differenza.

Sostituzioni

Antonidas è sostituibile con ragnaros, l’evocatore senzavolto puó essere un buon sostituto per i drop più alti. Thalnos col razziatore.

Matchup

Buon matchup con tutti i druidi e guerrieri, soprattutto dragon warrior, anche il cacciatore, il prete e il paladino sono buoni ma con questi ultimi 2 bisogna chiudere in fretta viste le sue infinite cure. Contro stregone bisogna partire forte possibilmente con moneta e destafiamme o la situazione rischia di sfuggire e la colonna di fuoco costa troppo per recuperare. Brutto matchup con ladro e sciamano.