Torna alla lista mazzi

Xzirez S23 OmelettaDin Top2 EU

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

0

Sebbene non sia tra i nomi più conosciuti cel circus di Hearthstone, Xzirez è tra i migliori interpreti dei mazzi di Uther ed ancor di più delle versioni Midrange di quest!

Durante questa settimana ha raggiunto la seconda posizione assoluta nella Ladder Europea con un innovativo mazzo dal nome davvero singolare: l’OmelettaDin.
Oltre a prendere spunto da varie liste ‘Egg’ questo deck fa sua l’idea dello Zoo come gameplay: prendere il controllo del campo con trade favorevoli e, una volta consolidato il vantaggio, puntare dritto ai punti vita dell’avversario.

In quest’ottica Uther si rivela ben fornito: Minibot Scudato e Sigillo dei Campioni ci permetteranno trade senza perdite e resistenza alle rimozioni grazie allo Scudo Divino mentre Guardiana di Uldaman e Benedizione dei Re potranno potenziare (o anche depotenziare nel caso della Guardiana!) i servitori già presenti sul campo.

In un mazzo che si basa sui trade con Ritorsione, (che sfrutteremo anche con gli Scienziati) molto spesso puniremo le scelte del nostro avversario.
I servitori più ‘pesanti’ del deck sono Sylvanas Ventolesto, Dott. BoomTirion il cui indiscutibile valore li rende irrinunciabili.

479194

Avendo raggiunto, in pratica, la vetta dell’Europa possiamo definire questo deck davvero competitivo ed inoltre la sua imprevedibilità  ne aumenta sensibilmente la resa.

Se volete approfondire le strategie di gioco, vi consigliamo di seguire Xzirez su Twitch, CLICCANDO QUI!