Torna alla lista mazzi

Warrior Combo

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Salve a tutti, io sono Lenith! Purtroppo non ho mai raggiunto il rank leggenda .. almeno questo fino a ieri sera ed ora che sono riuscito ad strappare 10 minuti di tempo tra un pranzo ed una cena, voglio postare su questo sito una lista che mi ha permesso di raggiungere in un paio d’ore (questa notte) il rank 4. La lista è quella classica del warrior control, ma siccome non ero soddisfatto ho fatto una piccola modifica, tanto per rendere questo mazzo ancora più rompi scatole e COMBO!!!

Gameplay

Non è un mazzo semplicissimo da giocare, bisogna fare attenzione al board dell’avversario e fare molta attenzione alle carte che si ha in mano e a quelle che si pesca. Il mazzo ha un paio di linee di sviluppo (principalmente 2 che ora andremo ad analizzare velocemente senza doverci allungare ulteriormente) : 1) quella più fattibile e quella su cui dovrebbe basarsi il mazzo (dico dovrebbe perchè il fattore sfiga aleggia intorno a molti di noi), la COMBO : basata su 3/4 creature e a seconda dell’esigenza può essere utilizzata per un piano offensivo o difensivo (tra cui incremento dell’armor e pulizia del board avversario). La combo è molto semplice : -il piano aggro utilizza 1 comandante crudele + 1 cliente torvo +1 capitano cantaguerra: queste 3 creature sono molto sinergiche tra di loro, il capitano da carica, il comandante attiva il cliente formandone un altro e i 2 clienti posso attaccare le altre creature pulendo il board avversario e riuscendo a colpirlo direttamente. Fate molta attenzione alla salute del cliente torvo e ricordate che deve subire 1 o (massimo) 2 danni. -il piano armor utilizza, oltre ai 3 citati prima, il fabbro di armature: si utilizza la combo come prima ma si mira principalmente a pulire il board dell oppo facendo incrementare la nostra armor fino a +9 (7 dal board + 2 del potere), ovviamente questa richiedendo il quarto elemento sarà leggermente più complicata da mettere in atto ma ugualmente fattibile. Inoltre le 2 linee del deck sono sinergiche anche tra di loro, se a turno 5 riusciamo a scombare, ci basterà tenere uno slot libero sul board per castare il turno successivo il fabbro. Un altra chiusura alternativa (ma molto più lunga) è quella di utilizzare Alexstraza per mandare l’oppo a 15 per poi chiudere utilizzando la linea aggro della combo.

Mulligan

Il mulligan avviene spesso e volentieri, cercate di avere sempre almeno 1 o 2 parti della combo almeno se le pescate vanno male si avrà a disposizione 4 carte che ci permetteranno di pescare il pezzo mancante almeno per ripulire il board. Non puntate mai sul controllo completo del board perchè è la strada più semplice per fare errori e prendere danni inutili.

Sostituzioni

Ci sono liste che giocano anche rissa (almeno una copia) e Baron Geddon (al posto di Sylvanas)