Torna alla lista mazzi

Ursoc & Ursol

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Salve a tutti sono Simone(Battletag Centrius#2595) e questa è la prima volta che pubblico un mazzo in questa interessantissima rubrica. Il mio obbiettivo era quello di creare un mazzo druido diverso dai soliti e l’idea di creare una sinergia con le bestie mi aveva stuzzicato parecchio ma purtroppo mi ero spesso scontrato con la poca competitività dei mazzi. Dopo molte prove però sono giunto a un ottimo compromesso che spero sia il più competitivo possibile.
Chiaramente il mazzo gira attorno alla carta druido della zanna che ci permetterà di calare sul board un 7-7 a costo 5 che costringerà l’avversario o a usare il suo esperto di caccia o a fare trade sfavorevoli.
Prima di concludere spendo due parole su alcune scelte che ho fatto in questo deck.
1) Due esperto di caccia.
Questo mazzo, si spera, cerca risultare competitivo nel meta corrente e questo finale di stagione classificata ha portato alla ribalta mazzi molto pesanti come l’Handlock e quindi la presenza di due esperto di caccia permette di avere una risposta più completa e rapida,soprattutto nelle prime fasi del game, a tutti i suoi giganti.
2) Maexnna.
Maexnna oltre a essere una bestia risulta essere una carta che disorienta molto l’avversario soprattutto a board vuoto impedendogli, di fatto, di giocare una buona Ysera che come tutti sappiamo non soffre l’esperto di caccia. E poi chi se l’aspetta mai Maexnna?

Spero che questa guida, e soprattutto il mazzo, risultino utili a quanti vogliano giocare il druido diversamente dai soliti mazzi che girano e spero si possano divertire con questa mia curiosa variante! 😀

Gameplay

Il mazzo chiaramente incarna l’anima di un mazzo control ma con le dovute attenzioni; voi non avete una chiusura efficacie e quindi pulire il board già dai primi turni può risultare svantaggioso soprattutto nelle fasi finale del game dove le vostre risorse inesorabilmente scarseggiano.

Mulligan

Il mulligan dipende, ovviamente, dal vostro avversario ma ci sono delle carte che vanno tenute a prescindere da tutto e queste sono Crescita Rigogliosa e Ragno Infestato. Carte come Innervazione risultano particolarmente utili se state giocando contro mazzi aggro per calare al turno 3 un massiccio druido dell’unghia, un’altra giocata che non disprezzo è al turno 1 innervazione + druida delle fiamme. Se giocate contro Handlock cercate di avere sempre con voi un esperto di caccia e anche un custode del bosco non sarebbe male, se invece giocate contro mago di qualunque tipo avere la mistica di Kezan in mano vi da un vantaggio stratosferico.

Sostituzioni

Si potrebbe togliere un Esperto di Caccia per mettere dentro un Harrison Jones, al posto di Maexxna si potrebbe mettere Sylvanas per risultare più incisivi contro i mazzi control anche se non è una bestia, al posto della mistica di Kezan(che io non toglierei mai) un curabot antico potrebbe essere una soluzione migliore contro un face hunter.

Matchup

Ancora ho bisogno di fare molti game per capire la reale stabilità del mazzo ma posso dire di aver giocato contro tutti i mazzi che girano per ora, Handlock, Demonlock, Freeze Mage, Tempo Mage, Zoolock, Warrior Control, e ho vinto tutti i game ma non vorrei sbilanciarmi troppo. Non ho affrontato mai Face hunter e quindi non posso dire nulla sulla stabilità contro questo mazzo che probabilmente soffrirà. In ogni caso aggiornerò la guida con statistiche migliori.