Torna alla lista mazzi

Trump Dragon Paladin

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Gameplay

Questo nuovo mazzo del Paladino ha una curva che permette di avere risposte per ogni fase della partita, il che lo rende estremamente versatile e prestante in ogni situazione.
Masticatore Zombi, Lanciatore di Coltelli, Minibot Scudato ed Adunata Militare sono ottime carte da utilizzare in apertura, che permettono di arginare gli attacchi di un mazzo aggro, oppure di predisporre presenza sul board ed iniziare a mettere pressione, comportandosi quindi come un vero e proprio midrange.

Le possibilità midgame di questo mazzo sono infatti moltissime, a partire dalla Tecnica Ala Nera (il miglior drop da 3 del gioco, se sfruttato a dovere), ma anche il Drago Affamato e il Corruttore Ala Nera costituiscono drop di primissimo livello. Il Draco Vulcanico è una carta che aumenta esponenzialmente la pericolosità in midgame del vostro mazzo: se riuscirete a lanciarlo a costo 0 o 1 insieme ad un altra creatura nei turni 4-7 potrete prendere un vantaggio considerevole.

Anche l’utilizzo della Consorte del Drago va in questa direzione, permettendo classiche e molto efficaci giocate “tempo”.

Il Quartiermastro è una risorsa fondamentale per dare maggiore peso al vostro board, in ottica difensiva o come chiusura. Spesso è conveniente conservare la nostra ultima Adunata Militare, aspettando il momento giusto per mettere in gioco la combo con il Quartiermastro.

In lategame abbiamo a disposizione soluzioni di tutto rispetto, con Ysera, Tirion Fordring e Cromaggus che ci permettono duelli di resistenza anche contro i mazzi più “controllosi” del gioco.
Per avere la meglio contro questi mazzi disponiamo inoltre di soluzioni importanti come Esperto di Caccia e Pacificatore Aldor, indispensabili per disinnescare le minacce più costose, mentre Consacrazione e Spadone di Verargento saranno utili in qualsiasi matchup.

Mulligan

Tenete sempre Masticatore Zombi, Adunata Militare e Minibot Scudato, sono carte che garantiscono gli start migliori. Se iniziate per secondi (quindi con moneta) e volete giocare aggressivi potete tenere anche il Lanciatore di Coltelli.

Sostituzioni

Potete sostituire entrambi i Masticatori Zombi, inserendo Eguaglianza e Dott. Boom. In questo modo il mazzo risulterà più orientato all’endegame e garantirà maggiori possibilità contro Druidi, Guerrieri o altri Paladini, ma sarà più esposto all’esplosività di Cacciatori, Maghi Mech e Zoo.