Torna alla lista mazzi

[TOP 50 Legend] Face Hunter Dispari da 80% Winrate!

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

2

Introduzione

L’espansione è uscita da meno di 24 ore ma so che tutti voi siete già alla ricerca dei migliori deck con cui scalare, e quindi ecco la mia prima proposta: Face Hunter Dispari!

Il mazzo sembra estremamente performante contro tutto ciò che non sia Control Warrior Dispari, vista la sua capacità incredibile di prendere controllo della board nei primi turni per poi fare una quantità incredibile di danni all’avversario!

La lista è ottimizzata per un meta dove si trovano pochi mirror match/paladini, nella sezione sostituzioni suggerirò alcune modifiche da fare in tal caso!

Gameplay

L’obiettivo principale di questo mazzo è andare FACE, FACE, FACE!
Per farlo, però, è fondamentale prendere il controllo del terreno nei primi turni della partita: sarà davvero difficile, infatti, fare abbastanza danni all’avversario senza avere una board in questa fase della partita!

Dal quarto/quinto turno in poi, invece, è solitamente necessario abbandonare la board per mettere quanti più danni face possibile e cercare di chiudere il game entro il turno 6/7, quando inizia a diventare difficile tenere il passo con l’avversario visto che il deck è estremamente povero di value!

Mulligan

Nella fase di mulligan è FONDAMENTALE cercare numerosi drop a 1, l’unico che potete buttare via in questa fase è Gnomo Contaminato dal momento che questa carta ha pessime statistiche difensive e non è in grado di prendere value trade su board.

Difficilmente vale la pena di tenere altre carte, ma occasionalmente potete tenere nel mulligan Arco del Falco se sapete di essere in mirror o in un matchup in cui è necessario avere board control, o Famiglio Animale se avete già un’ottima curva.

Sostituzioni

Se non avete Regina dell’Alveare, potete sostituirla con due copie di Candelarco, ottimo per tenere board control nei matchup più veloci.

Le altre carte sono o già economiche o fondamentali.

Se trovate molti Paladini e mirror, infine, avrete bisogno di una seconda copia di Sguinzaglia i Segugi e di due copie di Candelarco, per inserirle potete togliere Gnomo Contaminato e una copia di Cavalcalupi .

Matchup

Come detto nell’introduzione, questo deck se la cava alla grande contro tutti i mazzi che non siano Control Warrior, quindi provatelo assolutamente!

Contro Paladino se giocate la versione suggerita nella sezione sostituzioni non dovreste comunque avere problemi, quindi andate, e rankate!

Altro

Spero che la guida vi sia piaciuta! Se avete domande, dubbi, o volete suggerire modifiche, scrivetemi sulla mia pagina facebook www.facebook.com/Valenash94 !
Alla prossima guida!