Torna alla lista mazzi

Token Druid di Pasqua

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Anche se è quasi Natale, stiamo pensando alla Pasqua e alle sue uova…
La base del mazzo è molto simile a un vecchissimo “evergreen” che non ha mai avuto troppo successo: il token druid. Questa volta si aggiungono alcune interessanti novità come le Uova di Drago e l’Anima della Foresta, che insieme a molti servitori in grado di generare altri ci concede un tavolo di gioco ricco per approfittare di un Ruggito Selvaggio.

Gameplay

Il mazzo punta a uccidere l’avversario nei primi turni, ma ha la mancanza di alcune carte per infliggere danni direttamente. Lo scopo principale del mazzo è mantenere un tavolo di gioco ricco di servitori per più turni possibili, ma allo stesso tempo effettuare tutti gli scambi vantaggiosi con quelli avversari. L’unico modo per poter uccidere l’avversario è attraverso gli attacchi dei servitori. Sarà basilare avvantaggiarsene il più possibile e tenerli al di sotto dei 14 punti ferita. Dopo che gli avrete inflitti i primi 16 danni, potrete avere la possibilità di finirli in un turno con la classica combinazione: Forza della Natura e Ruggito Selvaggio.

Le carte chiave per assicurarvi la vittoria sono quelle in grado di potenziare i vostri miseri servitori: il “Potere della Natura”, “Anima della Foresta”, “Difensore di Argus”, “Marchio Selvaggio” e “Ruggito Selvaggio”. Grazie a questa porzione massiccia delle vostre carte, sfrutterete le sinergie che producono con molti servitori in campo.

Loatheb serve per poter preservare la vostra board per un turno o per garantirvi di sopravvivere per l’ultimo turno necessario a uccidere l’avversario.

I “Giganti di Mare” sono gli unici servitori per la metà o la fine della partita presenti nel mazzo. Grazie al numero impressionante di servitori che genererete, potrebbero arrivare a costare anche solo 4 cristalli al quarto turno…Inutile dirvi quanto possano diventare problematici se l’avversario non ha un Esperto di Caccia nella sua mano.

I due Alfred presenti nel mazzo vi garantiscono la possibilità di non pensare troppo a quante carte tenere in mano. Se doveste avere Alfred nella mano iniziale e solo servitori, potrete permettervi di giocarli tutti senza temere carte avversarie in grado di ucciderveli tutti. Pescare 3 carte alla fine del quarto turno, è una delle cose migliori che possono capitarvi.

Per quanto i Marchi Selvaggi possano essere utilissimi contro mazzi aggressivi, giocarli su un Uovo di Drago vi garantirà molti draghetti 2/1 in tempi brevi. Tendenzialmente andrebbero usati per garantirvi degli scambi con i servitori avversari. Marchio e Melma è anche un ottimo guadagno.
Dipingiamo una possibile scena:
-Turno uno: Uovo di Drago.
-Turno due: Marchio Selvaggio sull’Uovo di Drago e uccisione del servitore avversario. L’Uovo avrà 4 di costituzione e nessun servitore a costo 1, a parte la recente Vipera del Ladro, potrà uccidervelo. Ciò genererà una 2/1 e un’altra 2/1 quando morirà.
Al costo di due carte, nella migliore delle ipotesi, potrete guadagnare l’eliminazione di due carte avversarie e ottenere due 2/1 sul vostro tavolo di gioco pronti a portare danni all’avversario o dell’ulteriore guadagno.

Mulligan

Contro altri mazzi aggressivi, cercate carte che vi garantiscano servitori nei primi turni anche se uccise. I due arboscelli delle Radici Viventi, le Uova di Drago (a patto di avere qualche carte in grado di potenziarli), i Ragni Infestati e così via.
Lo scopo contro quel genere di mazzo è riuscire a uccidere tutti i loro servitori e danneggiare l’eroe avversario con i danni in esubero. Non abbiate troppa cupidigia nel fare danni all’eroe nemico subito, avere dei servitori con cui attaccare ogni turno è la chiave di questo mazzo Druido.

Contro mazzi controllo, avrete delle partenze estremamente esplosive che possono essere neutralizzate da molte carte in grado di infliggere 1 o 2 danni a tutti i nostri servitori. Assicuratevi di avere sempre il modo di risollevarvi da una possibile pulizia completa. Alfred, il guadagnare molti servitori dalle uova, un potere della natura in grado di salvare quasi tutti i servitori giocato nel turno giusto…i modi sono molti, ma dovrete pensare a cosa potrebbe giocare il vostro avversario. Inutile dirvi l’importanza dei Giganti di Mare contro questi mazzi, degli ottimi “parafulmini”!

Sostituzioni

Il mazzo è completamente da testare. Ogni suggerimento è ben accetto!