Torna alla lista mazzi

Thund3r’ s RAMP DRUID [NO COMBO] [Rank #8 Legend Season 25]

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti, sono un player italiano di 17 anni, questa season volevo provare a fare Legend abbastanza velocemente, e ci sono riuscito con questa lista fatta da me, con molte tech cards per rispondere a ogni tipo di opponent, spero vi possa piacere e possiate raggiungere anche voi Rank alti con questa lista. Attualmente sto anche provando dei cambiamenti, se troverò varianti migliori, aggiornerò.

Gameplay

L’ importanza di questo mazzo e del gameplay con esso, è avere il controllo della board e pressare l’ avversario per quanto possibile, andare faccia quando si ha controllo della board e si è in una situazione di chiaro vantaggio (carte, mana e board).

Mulligan

VS warrior: Tenere Crescita Rigogliosa, Shredder, Harrison, Innervate, i Lore e Thaurissan (se volete questi ultimi due, sopratutto se avete già ramp in mano).
VS priest : Tenere Silence (Keeper), Innervate, Wild Growth, Shredder, Black Knight e i Lore (se volete).
VS rogue : Wild Growth, living roots, Innervate, Shredder, Thau, Harrison e Boom.
VS paladin: Swipe, Wild Growth, Keeper, Innervate,living roots.
VS Druid : Wild Growth, Innervate, Shredder, living roots.
VS Mage : Wild Growth, Innervate, Keeper.
VS Shaman : Wild Growth, living roots, Innervate, Wrath, Keeper, Swipe, Shredder.
VS Warlock : Vs zoo: swipe, innervate, wild growth, keeper, shredder, living roots VS Renolock : Wild Growth, Innervate, Shredder, Thau, Lore, Claw.
VS Hunter: Living Roots, Innervate, Keeper, Wild Growth, Wrath.

Sostituzioni

Black Knight con Sylvanas, io preferisco Black Knight perchè è unica contro minion come: Tirion, Deathlord, Belcher, War nel mirror, Druid of the claw in mirror e non può essere silenziata al contrario di Sylvanas, ha impatto immediato.
Il resto penso vada giocato per forza, attualmente ho anche provato senza Boom, per non avere target sotto GBH e non è andata male, vi aggiornerò. (al posto di Boom ho usato il Kodo).
Ho messo solo Black Knight perchè è quella che forse meno hanno come carta, io la considero una delle più importanti del deck, però si può provare a sostituire.

Matchup

Mirror vs combo: Ottimo se entrambi si ha piò o meno la stessa curva, i 2 War sono molto complessi da tenere.
Matchup negativi sono Face Hunter e zoo (qualche volta), rogue (senza combo è molto più complesso (abbiamo a svantaggio i sap che fanno guadagnare molto tempo ai rogue), tempo mage, MidRange Shaman, il resto è tutto molto fattibile.
Positivi: Priest: Ha molte risposte, attenzione a non overestendere troppo, ma i removal li finisce presto (abbiamo 2 silence per Velen e Black Knight per Deathlord), Paladin spesso, swipe fondamentale, BGH per i Dr., per Tirion abbiamo 2 silence, Balck Knight, Harrison, non dovrebbe essere un problema di solito, giocare i War con calma per evitare di prendere un Uldaman, Control Warrior, finisce le risposte e può solo guardare che viene distrutto da Druid, Renolock, comealtri matchup control, non riesce avere risposte a tutto, in più abbiamo Black Knight vs Argus o Belcher e Harrison per Jaraxxxus, Freeze mage, con ramp i primi turni, risulta molto difficile a freeze tenere la nostra board.