<  Torna alla lista mazzi

Thief Priest RNG!

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
4
2

Introduzione

Siete stanchi di passare ore ed ore a creare il vostro mazzo dei sogni? Bene, allora questo mazzo fa per voi! Perché creare un mazzo quando potete giocate con quello dell’avversario?

Premettendo che questo mazzo è puramente basato sulla fortuna, vi sconsiglio di provarlo in ladder, credo che non sia molto forte, ma senza dubbio divertente!

come potete vedere è abbastanza costoso, ma molte carte si possono sostituire, vi consiglio di fare un mazzo meno costoso di questo per vedere se vi piace.

Gameplay

Nei primi turni cercate di avere sul campo almeno un elementale raggiante in modo tale che le magie che prenderete all’avversario costeranno meno, in modo da giocarle anche prima di lui.

Tra il 3 e il 5 turno cercate di non avere la mano troppo piena, altrimenti rischiate bruciare carte, spesso rubiamo troppe carte e avremo la mano piena, in questi casi avere l’elementale raggiante in campo ci farà svuotare la mano, vi consiglio di giocare in questi turni il fungo urlante e il difensore pietrasalda.

Dal 5 in poi comincia il vero divertimento, con carte come liberazione dall’ambra e controllo mentale riuscirete ad ottenere un po di controllo in campo, inoltre vi divertirete con Marin la volpe, che nel peggiore dei casi vi riempirà la mano di visione mentale, ma nel migliore potreste avere un coboldo dorato, rendendo il tutto ancora più randomico e divertente.

Qualche consiglio:
-Contro mazzi lenti (principalmente control) dovrebbe essere semplice il match, vi consiglio di tenere l’acqua santa per i servitori più grossi, come per esempio il signore del vuoto.
-Contro mazzi tempo o aggro potreste avere qualche difficoltà, ma se avrete fortuna riuscirete a rubare carte dal loro mazzo per contrastarli, comunque avere in mano una cabalista dell’ombra e difesore pietra salda vi darà una grossa mano,

Mulligan

Cercate di avere in mano Camaleon, un elementale raggiante ed un furto del pensiero, contro mazzi tempo ed aggro ed avete il coin, un’acqua santa è d’obbligo, e se la fortuna vi arride potreste avere anche un difensore in mano.

Sostituzioni

Come già detto, questo mazzo è abbastanza costoso, ecco qualche sostituzione:

Per Camaleon: andrebbe bene una chierica della contea, in modo da pescare carte all’inizio, ma fate con moderazione per non bruciare carte.

Per Lyra: Esplosione Sacra o una seconda radigemma vanno più che bene, la prima vi darà una mano contro aggro, la seconda vi farà rubare una carta, che potrebbe essere decisiva, oppure potrebbe fare schifo, in quel caso mi dispiace per voi, volendo si può optare anche per una dissoluzione di massa.

Per Benedictus: Beh, per lui non ci sono molte alternative, è una carta fondamentale del mazzo, ma se proprio non avete la polvere potete optare per un’orrore muschioso che è buono contro aggro, oppure un draco primordiale per lo stesso motivo.

Per Marin: Sul serio? quella carta è stata gratis per un sacco di tempo, è impossibile che voi non l’avete nella vostra collezione!
nel’improbabile caso in cui voi non abbiate Marin, potete metterci un drago addormentato per dare fastidio ai mazzi aggro.

Matchup

Non c’è molto da dire, contro mazzi lenti siete in vantaggio o comunque ve la giocate alla pari, il problema sono gli aggro, che vi faranno molti danni in pochi turni, cercate di curarvi il più possibile e di negare all’avversario delle giocate aggressive, se ci riuscirete avrete una possibilità di vittoria, altrimenti non avrete chance.

Altro

Divertitevi con questo mazzo e fatemi sapere se vi piace!