<  Torna alla lista mazzi

Tess Control Rogue

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
2
0

Introduzione

Non riesco ancora a capire se il mazzo sia davvero efficiente o meno, anche se oltre ad essermi divertito tantissimo nel giocarlo, alla fine funziona!!!
Lo ammetto però, anche se da tempo che gioco ad Hearthstone è la prima volta che provo a costruirmi un mazzo tutto mio. Incredibile comunque che tra le mie mani funzioni, magari non ho poi sbagliato di molto. Perciò se qualcuno dovesse mai passare di qui, un commento o un consiglio sono molto graditi, anche se questo mazzo vi sembra inutilizzabile.

Gameplay

Di base ho cercato di dargli più basi Control possibili per cercare di tenere la board libera e nel mentre ” rubare ” una marea di carte di classe avversaria. Ovviamente per usare carte come Borseggio al massimo delle possibilità bisognerà aspettare il turno 6 cercando di liberare la board utilizzando anche le carte dell’ avversario ottenute con Allucinazione o la Volpe. Parecchio facile contro Mage e Shaman.
In Late oltre ad un triplo o quadruplo Collezzionista di Volti facile facile da giocare, ho trovato un casino divertente giocare Tess assieme al Banchiere Bieco per copiarla; a quel punto della partita le carte nei mazzi saranno poche e sarà facile ripescarla.

Ho notato che se possibile bisogna cercare di ” rubare ” più servitori possibili, e tener d’ occhio le Spell da utilizzare, la casualità di Tess a volte non aiuta.

Sostituzioni

Forse questa è la parte più importante, in cui se si aprirà un discussione potrò anche io schiarirmi le idee. Anche perchè non so bene come gestire le sostituzioni rendendomi conto in certe situazioni di aver più o meno bisogno delle carte tolte/aggiunte. Perdonatemi, tutto frutto della mia poca esperienza nella costruzione di mazzi.
Ho pensato a mille carte utili per questo, ma le mie idee fisse sono due:

– In primis Alexstrasza, con Tess tutto può accadere e se sono stati giocati bene i propri furtarelli mi è capitato di settare il letal grazie al nostro drago

– La Lama Spettrale: funziona bene in un mazzo del genere, in late può dare una grande mano con il Life Steal e per dare una pulita alla board, rimane il fatto che per poter aumentare il suo attacco si dovrebbero aggiungere carte come Veleno Mortale ( da poter giocare doppio con Valeera ) oppure Capitano Pelleverde.
Con l’ aggiunta di queste carte però ho notato che si perde il buon control che si può ottenere con al lista che ho presentato.