<  Torna alla lista mazzi

Guida Tempo Warrior (Boar Control) Dazzar Top100

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
3
0

Introduzione Guida Tempo Warrior

Nota bene: Il Tempo è un tipo di mazzo molto simile al Midrange ma che punta con alcune carte ad incentrare la sua efficacia sul controllo del tavolo di gioco (BoardControl).

Questo mazzo è estremamente particolare ed è armato di quasi sole carte di Garrosh: sono ben 24 infatti le magie e le creature di classe e solo 6 quelle neutrali presenti nella lista.
Tra le neutrali spazio è stato dato a Ragnaros, ai due Accoliti del Dolore ed all’altra creatura leggendaria Cairne che trova nuovamente e finalmente spazio in una lista competitiva dopo mesi (forse anni, ndr) di assenza totoale dalla scena!

Nuove carte e performance

Tra le carte di classe giunte con Old Gods e presenti nel deck troviamo invece Sangue e Icore, Ghoul Famelico e Combattente Tauren che si confermano veramente al top (sono infatti presenti anche nell’altra super lista del Guerriero: il Patron aggiornato) e la nuova leggendaria Malkorok.

Da una posizione approssimativamente vicina al 2000 di rating al rank numero #89 in un solo pomeriggio e con solo 4 sconfitte a referto: sono questi i numeri della scalata di Dazzar con questo straordinario deck che ha commentato cosi la prestazione del Tempo Warrior:

Il tempo warrior credo sia uno dei deck più forti in questo meta, ha tutti match up positivi tra i deck che girano in questo meta, tranne forse lo N’zoth Paladin che è il match up più difficile. Questo deck gioca quasi ogni turno in curva e si basa sul tenere il controllo del board usando cheap removal per rimuovere le creature dell’avversario, ed anche grazie ai numerosi modi di fare pochi danni in modo da avere trade ottimali e quindi guadagnare tempo.

Mulligan

Tenere sempre Ascia Ardente in qualsiasi MU.

Se si ha una buona curva si può considerare di tenere un drop a 4.
Contro aggro tenere Sangue e Icore, Fabbro d’Armature, Ghoul Famelico e Scimmia Feroce.

Contro midrange tenere Ghoul Famelico e Scimmia Feroce.

Contro control tenere Accolito del Dolore ed Esecuzione.

MatchUp

Tempo mage: Buon MU per il Guerriero.

Freeze: MU facile se vediamo in tempi ragionevoli i due Fabbri d’Armature

Priest: MU abbastanza semplice se riusciamo a giocare sfruttando al massimo la curva del mana.

N’zoth pala: MU più ostico…no nsarà semplice portare a casa la vittoria.

Miracle: Anche qui MU non tanto semplice, dobbiamo aggrare il ladro e mettere pressione prima che giochi il Banditore di Meccania.

Shaman: MU abbastanza semplice se vediamo l’Ascia Ardente nei primi turni.

Zoo: MU che dipende molto se vediamo l’Ascia Ardente ed il Ghoul Famelico.

echo '
'; comments_template(); ?>