Torna alla lista mazzi

Tempo Rogue

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Introduzione

Il tempo rogue è un mazzo nato dopo i nerf di metà settembre incentrato sulla carta Principe Keleseth, infatti non vengono giocati droppa 2 in questo mazzo per attivarne il battlecry.

Gameplay

Il mazzo è basato sul controllo della board e punta ad essere aggressivo fin dal turno 1. Nei primi turni è buono avere anche più di un solo droppa 1 in modo da giocarne 1 al turno 1 e 2 il turno successivo. A turno 2 si fa arma a meno che non si abbiano due droppa 1 o Principe Keleseth. Nei turni successivi bisogna cercare di tenere il controllo della board facendo value trade e cercare di giocare intorno a rimozioni. Nel Mid game Corsara Naga e Vilerba Letale aiutano a tenere pulita la board avversaria e aggiungere tempo alla tua, mentre Malascaglia di Cobalto e Incubo d’Ossa sono molto forti giocati in curva quando hai minion on board.

Mulligan

Durante la fase di mulligan , per quanto riguarda i minions, si cercano sempre Principe Keleseth, Lucciola di Fuoco, Pirata Festaiolo, in quanto sono fondamentali nell’early game. Con il coin si tiene Edwin VanCleef e vs. deck aggressivi Agente dell’IR:7. Altri droppa 3 che si possono tenere (anche senza coin) sono Shaku il Collezionista o Bucaniere Acquanera se si ha già un droppa 1 in mano. Per quanto riguarda invece le spells si tiene Pugnalata alle Spalle solo vs. deck aggressivi e Passo nell’Ombra se si ha Principe Keleseth in mano.

Sostituzioni

Si può sostituire Shaku il Collezionista con Spezzamagie o Xaril.