Torna alla lista mazzi

TEMPO HUNTER by NxG CrystalJack

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

2

Introduzione

Ciao bellissimi, sono CrystalJack, membro e manager del team NextGaming.

Cos’è questo mazzo e perchè si chiama Tempo Hunter?

Questo Hunter non è un Face, perchè non gioca minion con charge, non è neanche Midrange perchè non gioca Savannah e Call fo the Wild.
Questo Hunter punta a giocare in curva minion forti, prendere la board presto per poi andare in faccia e chiudere di spari, in modo simile all’Aggro Shaman ma con meno potenziale di burst e senza minion OP, per questo è estremamente importante usare al meglio ogni risorsa e pianificare i turni molto in anticipo facendo le corrette prediuzioni sulle mosse dell’avversario.

Questo mazzo è forte?

Non lo so con certezza, ma ho raccolto abbastanza dati per crederlo. Ho raggiunto Legend da Rank 5 in un giorno con 75% win rate (34-12) mentre perfezionavo la lista. Sicuramente è migliorabile ma attualmente fa la sua figura in ladder.

Queste sono le prove della scalata con il mazzo, statistiche, percentuali e tutti i game fatti.
http://imgur.com/a/uCcES

Gameplay

Questo mazzo punta ad avere la board per i primi 3-4 turni e poi andare face. Presenta due momenti chiave durante la partita in cui è necessario fare le scelte corrette:

1) Il primo turno. Dato che è estremamente importante fare trade favorevoli nei primi turni, e per farlo è necessario valutare attentamente le proprie opzioni ogni turno. Ci sono molte carte a basso costo quindi nei primi 3 turni si avranno tantissime opzioni, bisogna pianificare attentamente già dal primo turno quale sarà l’ordine in cui verranno giocati i minion basandoci su cosa ci si aspetta dal proprio avversario. Questa è la base di ogni mazzo ma in questo caso è estremamente importante, non si può riprendere la board e non si può giocare un 7/7 che vince da solo, un errore vuol die perdere. Abusive Sergeant è una carta fondamentale in questo contesto contro aggro perchè permette di fare i migliori value trade, programmate bene come usarlo.

2) Decidere di andare Face. Se si va face troppo presto si perde la board e non si riescono a fare abbastanza danni, se si tradda troppo non si riesce a portare i danni necessari per chiudere, l’avversario prende la board comunque e non la si riprende più. Quindi quando andare face? Dipende, dovete contare i danni in mano e la probabilità di pescarne altri, la probabilità di venire puniti se lasciate troppi minion vivi, in generale come prima dove programmare tutto 3 turni in anticipo, avere un piano per fare più danni possibile ma perdere la board più tardi possibile. Arcanosmith serve a questo, è una frost nova con un body, permette di andare face di quarto turno evitando di ricevere trade e quindi andare face anche di quinto, e generalmente queste due serie di attacchi permettono di fare abbastanza danni per chiudere la partita.

Poi ci saranno i casi in cui si gioca Huntress + 2 trap e si vince facile, questo è il power play del mazzo, ma è importante vincere le partite in cui si pesca benino/mediocre, questo fa la differenza.

Mulligan

Questa cosa è complicata, dipende dalla classe avversaria e devo ancora capire anche io qual’è il mulligan ottimale.

Generalmente non tenere mai Trap+Huntress a meno che non abbiate già drop1 e la coin, ma comunque pensate a come quel drop 1 possa fare contro il mazzo avversario, per esempio Abusive contro Mage fa schifo e mulligherei tutto.

Se non avete Coin cercate il drop 1, potete tenere un drop2 se pensate sia molto forte in quel contesto (tipo Flame Juggler contro Fiery Bat avversario). Se avete il drop 1 cercate il drop 2 se non c’è, se avete argent squire + abusive tenete entrambi comunque, altrimenti scegliete solo un drop1 e mulligate il resto in cerca di un 2, il mazzo è pieno.

Se avete il Coin è più complesso, spesso avrete dei drop1 e 2 in mano e si deve decidere cosa tenere, pensate a quali saranno i primi due turni dell’avversario e a come volete giocare, mulligate il resto.

In generale contro Shaman e Warlock cercate la partenza perfetta, altrimenti è dura vincere.
Contro gli altri mazzi basta scurvare bene di solito.

Sostituzioni

Dai non fate i poveri, il mazzo costa pochissimo.
Se non avete Snake provate con Bear ma non è la stessa cosa.

Matchup

Contro Zoo è autoloss a meno che non parta male.
Contro Shaman e Dragon Warrior vince chi parte meglio.
Gli altri matchup si vincono abbastanza facilmente :), potete controllare le statistiche che ci sono su per avere un’idea.

Altro

Mi trovate su Facebook sulla mia pagina:
https://www.facebook.com/CrystalJackHS/

se mettete un like vi voglio bene, altrimenti vi voglio bene lo stesso però vi perdete gli aggiornamenti su altri mazzi e sugli eventi che organizziamo :)