Torna alla lista mazzi

Tempo Dragon Priest (Sp)

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa

0

0

Introduzione

Ciao a tutti, siccome il meta si è riempito di mazzi aggressivi ho cercato di ricostruire un deck simile al dragon priest di msog. Un deck che performa bene contro control per la capacità di scurvare bene nei primi turni e di chiudere con anduin o il bone mare; e inoltre contro i nuovi mazzi tempo (rogue e secret mage) si comporta benissimo con i suoi tar creeper e le dragonfire potion.

Gameplay

Giocando 75 partite dal rank 5 al rank 1008 legend (talvolta alternadolo con l’hunter)ho ottenuto un win rate del 70% (53 win) giocando perlopiù contro rogue, priest e hunter.
Contro i mazzi tempo si cerca sempre di partire con chierica o signora delle pozioni (fortissima contro aggro e minion più simile al draghetto di roccianera) e le spell di rimozione per controllare isuoi danni e superarlo poi in board con i draghi (necessaria in parità di board la dragon fire per cui ho aggiunto 1 copia di shadow vision). Contro priest (mazzo odiatissimo per i topdeck xD) è fortissimo perché una volta visto il shadow Death e Anduin il drago di malascaglia e il bone mare vincono la partita in pochi turni, ovviamente mulliganare per l’agente dragonide in quanto può regalarci altri minion grossi (vedi velen ricordando che giochiamo anduin).
La scelta di giocare anduin è dovuta all’alta presenza do bone mare e hydra ormai in ogni lista.

Mulligan

TENERE SEMPRE
Chierica
Signora delle Pozioni
Shadow word pain (no contro priest)
tar creeper (sostituisce l’agente dei draghi)

OTTIMO DROP
Pozione della follia (facile giocarci attorno)
Golakka (sempre con rogue)
Storica di Scagliafatua (partendo per primi contro aggro non tenere)
Sacerdote della Kabala (se si ha gia di mulligan un drop a 1/2)

SITUAZIONALI
Agente Dragonide (contro priest e warlock)
Shaow vision (alte le probabilitàdi trovare ciò che si cerca ma molto lenta)
Potere scudo (forte se si ha un early drop ma non essenziale)

Sostituzioni

Il deck prevede di giocare 1 sola leggendaria (Anduin il Mietiombre) molto forte in quando aggiunge una win condition euna rimozione grossa. Si può sostituire con un secondo Shadow word Death o con un Drago di Malascaglia per colmare una delle due lacune lasciata dall’assenza di Anduin.
Ci sono invece 4 carte epiche di cui shadow vision non essenziale dato che anche io stesso la ho ‘in prova’ e si puo sostituire con un radiant elemental (non presente nella lista originale per carenza di magie) o con un golakka se si incontra spesso rogue o shaman. Una pozione di dragonfuoco è essenziale mentre la seconda si può sostituire con una esplosione sacra. Il draco primordiale è op per sinergia e effetto ma si può sostituir con un Drago di Malascaglia (per sinergia) o con per esempio Bog Creeper (provocazione grossa)

Matchup

MATCHUP POSITIVI
Razakus Priest (10 win e 6 sconfitte)
Control Warlock (mai perso)
Secret Mage
Keleseth Zoolock

MATCHUP COMBATTUTI (ca 50%)
Keleseth Tempo Rogue
Evolve Shaman (non più presentissimo)

MATCHUP NEGATIVO
Midrange Hunter sia Aggro che con Rexxar Predamorte.. In questo matchup vinciamo combattendo la board e non prendendo troppi danni entro il turno 5.. Seil cacciatore riesce a mandarci a circa 15 punti vita entro il turno 5/6 da quel momento ignorerà la nostra board attaccando solo faccia e noi a parte la Signora delle Pozioni (tenere e caercare sempre) e ilpriest of the fiest non abbiamo cure,

Altro

Spero di aver stimolato l’interesse di chi come me si era appassionato a questo archetipo dopo l’uscita di roccianera e dell’Agente Dragonide. Lo so che vi mancava e fidatevi che è il meta adatto per rispolverarlo 😉 buon divertimento guys