Torna alla lista mazzi

Tempest Al’

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Versione, provata e testa numerose volte, la quale alla fine ha inziato a dare enormi soddisfazione, sia in amichevole che in modalità classifica il mazzo si comporta come un Midrange, può chiudere le partite con la coppia Crepitio, Al’Akir + totem + Arma Roccia Dura oppure semplicemente picchiando o meglio ancora con Brama di Sangue

Gameplay

Anche qui conviene sempre iniziare la mano con un robot e la mazza protonica, che oltre ad offrire una rimozione iniziale, permette di terzo/quarto turno, un robottino con +2/+2 il che fa solo male, sopratutto all’avversario.
Non ho messo il totem di mana, semplicemente perchè. per esperienza non dura nemmeno un attimo, inoltre non essendo un mazzo veloce e avendo 2 Draghi, si riesce ad avanzare nella partita senza rimanete troppo con la mano vuota.
I lupi e fastidio bot, offrono un pò di protezione oltre ad un ottimo numero di creature nelle prime fasi della partita.
Curabot, utilissimo, nel caso ci troviamo contro mazzi-agro per allungare la partita e prendere il controllo della situazione
Il resto direi che è quasi ovvio e non credo servano commenti
La brama del sangue, per quanto lo sempre reputata inutile, mi sono dovuto ricredere, dato che più di una volta mi ha permesso di portare il mach a casa.

Difatti avendo due creature e 3 totem, abbiamo gia una base di 15 danni a 5 mana e posso garantire che non sarà molto difficile, riuscire a calare cosi tante creature e sopratutto fare in modo che rimangano. Provare per credere.

Mulligan

Nella mano inziale conviene sempre avere Fastidiobot, Folgoratic Rotante, Mazza Protonica e Lupi Spirituali, ottimi per avere un controllo inziale del board, far sprecare carte e dal quarto-quinto turno, calare creature più grosse senza troppe preoccupazioni. Ottima anche la combinazione Mazza+Segatronchi Pilato.

Matchup

SE la cava benissimo con qualsiasi tipo di mazzo senza particolari problemi

Altro

Se avete consigli o volete apportare qualche modifica, ditemelo nei commenti, ne sarei solo felice, grazie