Torna alla lista mazzi

Stregone Darkwonyx

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Ecco il mazzo per lo stregone creato dal giocatore Darkwonyx, con il quale ha partecipato all’esl legendary series qualche settimana fa, facendo rimanere a bocca aperta gli avversari, che si aspettavano un Handlock, o uno Zoo.
Il deck appare come un misto tra handlock e demonlock, e costa 7500 Polveri Arcane. Ecco la lista:

Gameplay

Fondamentalmente, lo Stregone DarkWonyx, è un deck che aspetta la combo:

++

Questa sequenza ci garantirà 16 danni in carica per 9 mana.
Con un solo punto mana in più, e giocando un ulteriore Potere Travolgente, i danni in carica diventeranno invece ben 24 avvicinando il giocatore che dispone di questa combo al limite “One Shot”.

Il deck contiene ben 28 hp di cure, fornite da 2 Veggente della Terra, 2 Curabot Antico e 2 Risucchio anima (che ovviamente funge anche da importante rimozione).
Da tenere in considerazione anche Alexstraza , ma per la maggior parte delle volte dovremo usare la draghessa per portare il nostro avversario a 15 hp, e non per curarci!
Per quanto riguarda rimozioni ad area abbiamo 2 Fuoco Infernale , di danni diretti invece ci sono 2 imp-losione, 2 Bomba oscura e 2 Spira letale.
Ovviamente, tutte le ultime carte fin qui citate, è preferibile usarle in combinazione con Thalnos per massimizzarne gli effetti/danni.
Tutto questo ci servirà per tenere la board più libera possibile cosi da poterci preparare al meglio per la combo letale, una volta che questa sarà entrata in nostro possesso nella nostra mano.

Ovviamente non è un mazzo facile da giocare, lo stile di gioco da tenere contro i mazzi aggressivi è la sopravvivenza:
Giocare e tenere i minion dall’inizio è obbligatorio. Da tenere anche Bomba Oscura e Fuoco Infernale.
Sconsigliabile usare il potere eroe nei primi turni, anche se non abbiamo nulla da giocare.

Cambia invece l’approccio contro deck control, contro i quali non è necessario tenere rimozioni, e almeno i primi 2 turni si può ricorrere al potere eroe per pescare.

Fate attenzione nell’utilizzo del Vilcannone, da mettere giù solo con un nostro robot, oppure ovviamente per far targettare un minion nemico se la nostra board è vuota.

Sostituzioni

Thalnos per Coboldo Geomante.

Abbiamo anche provato Mal’Ganis che, alcune volte, ci ha permesso di farci sopravvivere un turno in più per aspettare la combo.

Spira letale per Dardo d’ombra, opzione questa che ci servirà per combattere gli Sputafango, che spesso possono impedire di far andare a segno la combo.

Il matchup più difficile è quello contro warrior control, grazie all’armatura il warrior è “immune” anche ad Alexstrazsa, perciò bisogna saper tener conto di tutti i danni massimi che possiamo infliggere, e togliere il prima possibile tutta l’armor.