Torna alla lista mazzi

strange zoo

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

1

Introduzione

questo mazzo si comporta come uno zoo grazie a carte come ragno infestato o imp-losione che creano ottime sinergie con il lanciatore di coltelli, insieme alle melme echeggianti etc. il terrore del vuoto è molto utile se vogliamo far schiudere le uova di nerubiano o comunque se vogliamo “proteggere” gli altri servitori mettendo in campo una creatura più grossa. Ho aggiunto Kel’Thuzad in questo mazzo in quanto se ci troviamo in turni più avanzati della partita, giocandolo possiamo utlizzare i nostri servitori più piccoli per pulire il campo avversario avendo la certezza di non lasciare vuoto il nostro. Infine il gigante del mare è secondo me una carta molto utile in quanto ci permette do giocare un 8/8 già al turno 4 o 5.

Gameplay

come in ogni mazzo zoo bisogna cercare di riempire il campo già nei primi turni cercando di sfruttare il lanciatore di coltelli e i seguito il gigante del mare, infine Kel’Thuzad aiuta a mantenere la presenza di servitori dalla nostra parte.

Mulligan

ovviamente bisogna cercare di avere una mano iniziale con carte di costo 1 o 2, a parere mio una mano ideale sarebbe con due 3 costo 1 e 1 costo 2.

Matchup

questo mazzo è utilizzabile per scalare le classifiche dal grado 25 al 5 in quanto per arrivare al grado leggenda bisogna utilizzare mazzi più complessi.