<  Torna alla lista mazzi

Spaghetti Warlock by CrystalJack

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 4 anni fa
0
0

Introduzione

Il mazzo Spaghetti Warlock nasce come “arma segreta” della nazionale italiana ai Global Games, un mazzo inaspettato da usare contro i Token Shaman avversari.

Ho avuto discreto successo con una versione da ladder dello Spaghetti, aveva matchup favorevoli contro i mazzi aggressivi ma perdeva sempre da Jade Druid e Freeze Mage.

Con la nuova espansione sono uscite ulteriori carti Anti Aggro come Defile che rendono Warlock la classe migliore a pulire la board nei primi turni, e quindi a contenere mazzi come Aggro Druid e Token Shaman.
Inoltre, è presente una nuova carda che countera Jade Druid, che ci da la possibilità di giocarla nel caso in cui la presenza di Jade diventasse opprimente.
Infine, Bloodreaver Gul’Dan è una risposta ai Mage che vogliono chiudere con danni diretti. Questa carta è un lategame finisher che, a differenza di Jaraxxus, non rischia di far perdere vita giocandolo, anzi, si guadagna armor e ci si può curare ogni turno.

Con queste nuove carte, lo Spaghetti Lock è pronto a dire la sua nel metagame, soprattutto nel probabile caso in cui i mazzi aggressivi restino presenti in ladder.

Gameplay

Il mazzo va giocato cercando di pulire sempre la board avversaria contro aggro, mentre contro mazzi più lenti è necessario tappare in modo aggressivo per cercare le carte che offrono più value, come Twilight Drake e Gul’Dan.

Mulligan

Voidwalker e Doomsayer sono i migliori minion iniziali. Se avete uno dei due considerate anche di tenere Tar Creeper.
Se siete secondi anche Mortal Coil può essere un ottima carta da tenere, se sapete di poterla usare nei primi turni.
Alcune carte dipendono dal mazzo dell’avversario, contro mazzi aggressivi Defile va tenuta sempre e, contro Shaman, mi piace tenere Hellfire. Ooze indispensabile contro Warrior.

Sostituzioni

Il mazzo è ancora in fase sperimentale quindi ci saranno ancora variazioni.
Partendo da questa versione iniziale, se non avete Gul’Dan il miglior sostituto è Jaraxxus. In assenza di entrambi il mazzo non performa al meglio am si può inserire un altro finisher come Medivh o un qualsiasi minion valido costo 8+.
L’altra leggendaria è il Lich King, carta che consiglio a tutti di craftare, ma se non ce l’avete potete inserire un Primordial Drake.
Il resto delle carte sono rare e comuni.

Per restare aggiornati sulle modifiche al mazzo:
https://www.facebook.com/CrystalJackHS
https://twitter.com/CrystalJackHS

Matchup

Al momento ci sono troppi nuovi mazzi per avere dati accurati.

Favorevoli:
Token Shaman, Aggro Druid, Priest, Pirate Warrior.

Sfavorevoli:
Jade Druid, Miracle Rogue