<  Torna alla lista mazzi

Siki Fast Legend Murloc Mage

Mazzo creato 4 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa
2
1

Introduzione

Ebbene si, hai letto bene : MURLOC MAGE. All’inizio ero molto scettico nell’utilizzare un deck del genere ma visti i successi ottenuti da Apxvoid prima e Siki poi, ho deciso di montare questo mazzo vista l’assenza in meta di deck aggro. I risultati sono stati strabilianti, partite molto veloci e…mano sempre piena, cosa molto insolita per un aggro deck.

Gameplay

Nessuno si aspetta un Murloc Mage nel meta odierno. Tutti effettuano il mulligan come se si trovassero di fronte a un Control Mage trovandosi poi in enorme difficoltà a contestare una board minacciosa come quella che riesce a sviluppare questo mazzo già dai primi turni. Per questo mazzo, come per qualsiasi altro aggro, le cose da tenere a mente mentre si gioca sono due : BOARD CONTROL e SMORC.

Mulligan

Per il Mulligan bisogna sempre tenere Mana Wyrm e Murloc Tidecaller. Da tenere anche Rockpool Hunter e ovviamente il Book of Spectre che corrisponde al motore di pesca per questo mazzo.

Arugal arriva solamente dopo le carte sopra citate. Tenetelo se avete un drop a 1.

Contro mazzi control (es. Warrior) si può pensare di tenere Aluneth.

Sostituzioni

Arugal non è core. Si può sostituire con una melma (spacca-arma) e un silence di vostro gradiemento.

Tutte le epiche invece sono essenziali così come Aluneth.

Matchup

Il bello di questo mazzo è che se la gioca con tutti. Soffre mazzi con tante AOE ovvero Control/Cube lock e mazzi che mettono molta pressione su board nei primi turni con minion grossi ovvero Even Lock. Grazie ai Primordial Gliph si può tornare in partita in caso di board persa. Soffre tanto Odd Paladin mentre asfalta tutti i tipi di Druid.