<  Torna alla lista mazzi

Shhhhh it’s a secret! ;)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Introduzione

Ciao a Tutti!
Sono Auron9999, gioco dalla beta e ho ottenuto diverse volte il grado legend raggiungendo la posizione 36 a fine mese di novembre; se avete domande o semplicemente vi interessa seguirmi ho un’omonima pagina su Facebook.
Questo mese ho raggiunto la top 300 con questa lista:
Ma bando alle ciance e parliamo del sempreverde PALADINO SEGRETI!

Gameplay

Nel deck ci sono 7 segreti utili per LA CARTA del mazzo: lo sfidante misterioso.
a costo 6 avremo un 6/6 che ci prenderà svariate carte e le metterà direttamente sul campo di battaglia, fantastico! l’unica pecca è che che queste carte non le giocheremmo mai in un normale paladino, dato il loro scarso impatto; ciò implica scelte di building particolari. Prima tra tutte la custode dei segreti! Servitore mai giocato prima dell’avvento di Gran Torneo, qui trova la sua casa naturale! rende tutte le mani piene di piccoli segreti estremamente pericolose. favore divino è un’altra magia che sta bene in questo mazzo, tanto è facile giocare segreti da un mana tanto è facile svuotarsi la mano.
il mazzo risulta molto aggressivo capace di partenze a razzo, ma dotato di ottime carte per il late game.

Nella fase iniziale della partita l’obbiettivo è quello di ottenere il board control. cercare sempre i trade più efficienti e riempire il campo con tanti servitori, se possibile difficili da togliere come minibot, ragni e segatronchi. arma importantissima per questa fase della partita è l’adunata militare! l’arma 1/4 garantisce un ping continuo sui servitori avversari, le tre reclute inoltre sono perfette in sinergia con il lanciatore di coltelli oppure con la new entry guardiana di uldaman! Insomma una potente risorsa da saper sfruttare e valorizzare bene

nella fase seguente della partita c’è la transizione, i danni incominciano a essere importanti, mettere il proprio board dietro a un taunt come la meccanomazza o lo sputafango può fornire la quantità di danni necessaria a chiudere la partita

Nell’ultima fase si tirano le bombe:
esse sono : sfidante misterioso, tirion, dottor boom e favore divino.
queste carte sono il late game del mazzo, capaci di impattare fortemente la partita.

questo è grossomodo il gameplay generale, ovviamente ci sono molte sinergie e giocate da vedere(come redenzione + shredder/sputafango/tirion/ragni oppure contro chi e quando tirare il gufo), ma credo che siano cose che arrivino con l’esperienza di gioco! consiglio a tutti di giocare il mazzo cercando di fare più vantaggio possibile usando meno risorse possibili, continuando a imporre una certa pressione.

Mulligan

in generale i segreti non si tengono MAI in mano, meglio prenderli con lo sfidante!
Mai in questo gioco non esiste quindi in alcune situazioni può essere utile tenerle, per fare cose come ritorsione+adunata militare o redenzione+ ragno infestato.

tenere sempre: custode dei segreti, miniato scudato, ragno infestato, adunata militare

Paladino: meccanomazza, guardiana di uldaman (troppo forte pompare la recluta per togliere un pazzo a lui e intanto fare un 3/4), con la moneta anche sfidante misterioso

stregone: favore divino, segatronchi

druido: qui può avere senso non mulinare per adunata militare per via di spazzata, la terrei comunque per poter fare quel dannino alla recluta di darnassus.

sciamano: meccanomazza, quando è con il suo bel martfellfato questa per lui è davvero un palo.

ladro: sinceramente non saprei! non se ne vedono molti, contro di loro comunque è sempre meglio andare in curva e seguirla bene.

mago: gufo (forte silenziare lo scienziato pazzo o il vate della rovina), spadone di verargento (bisogna togliere in fretta il destafiamme).

guerriero: direi i pezzi grossi come sfidante misterioso e boom, anche favore divino può risultare devastante se va di accolito del dolore.

hunter: anche qua il gufo deve silenziare lo scienziato e terrei anche 1 nobile sacrificio per arginarlo nelle fasi iniziali.

Matchup

questo mazzo se la gioca discretamente con tutti! i suoi mu peggiori sono tempo mage, patron warrior e aggro druid, ma credo non esista nulla di impossibile!

Altro

spero vi sia piaciuta la guida! vi linko l’indirizzo della mia pagina Facebook!

Grazie a tutti della lettura!
Buon game!
#GoFaceorGoHome