Torna alla lista mazzi

Shadow Madness in Dragon Combo Priest

Mazzo creato 3 anni fa - Ultima modifica 3 anni fa

2

0

Introduzione

Ciao a tutti sono un novizio di heartstone, gioco dall’uscita dell’espansione boscotetro, e voglio presentarvi il mazzo che mi ha permesso la scalata dal rank 10 al Legend. Non avendo il deck-tracker non conosco con esattezza le percentuali di vittoria ma essendo l’unico mazzo che uso non avendo molte carte e competitive, funziona abbastanza bene e se giocato bene permette di contrastare anche i match up più difficili per il combo priest.

Gameplay

Il deck ha come scopo quello di usare in combinazione carte come Spirito Divino e Fuoco Interiore che ci permetteranno di attuare la combo, spesso OTK.
Il mazzo è più versatile del classico combo priest infatti grazie ai draghi, le loro sinergie e alla carta Elisir Non Identificato guadagna un aspetto più control.
A differenza del Dragon Combo Priest ho sostituito i razziatori di bottini con Ysera e Follia d’Ombra che se usate attentamente possono cambiare gli esiti della partita:
Ysera è lenta ma se giocata in spot giusti è molto forte grazie al suo “body/salute” e le carte sogno come Drago di smeraldo (minion utile essendo un drago ed essendo molto forte per il costo in mana), Incubo (magia fortissima perchè consente di fare la combo anche con minion a bassa salute), Risveglio di Ysera (per controllare board è consentire lethal più inaspettate), Sogno (versatile perchè può togliere minion con provocazione o farci tornare in mano minion silenziate o che stanno per morire), la Sorella ridente è la meno utile in questo deck anche se alle volte si riesce a vincere anche di value;
Follia d’Ombra è stata una carta chiave contro alcuni match up sfavorevoli come il big spell mage i quali con le infinite rimozioni che hanno, stallano di continuo non permettendo la combo, però tendono ad arrivare in late game senza grandi difficoltà e quindi a farci ottenere la mano che desideriamo ossia Elementale Raggiante, Follia d’Ombra, Fuoco Interiore e Spirito Divino (cercando di trovarne almeno un altro grazie a Visioni d’Ombra),a questo punto bisogna resistere e cercare di controllare board fino all’arrivo di Jaina DK e proprio quando l’avversario crederà di aver vinto rubate l’elementale del gelo che viene evocato dal potere e fare la combo con lo stesso. In maniere simile si può fare con il Signore Del Vuoto dei cubelock. Ho inserito anche un Alchimista Folle in caso di Geist, spesso funziona.
L’aggiunta di queste carte sfavorisce la pescata di 2 carte fatte dai razziatore di bottini, ma se si usa bene Accolito Del Dolore e Chierica Della Contea si riesce ad arginare questo difetto.

Contro i mazzi aggressivi, infatti, andremo a contenere delle minacce, cercando di rimuovere la board grazie allo Spazzatenebre e il Draco Primordiale, utile anche Follia d’Ombra che permette un doppio trade senza danneggiare la nostra board (utile soprattutto contro zoolock ed even shaman), anche Dissoluzione di Massa è utile contro board potenziate.

Contro mazzi più lenti si gioca soprattutto al controllo della board per poi fare la combo oppure se si è fortunati a volte si riesce ad ottenere minion molto forti già al secondo turno è spesso l’avversario non può fare nulla.

Il mazzo se la gioca bene un pò con tutti i mazzi del meta, il match up peggiore è contro il miracle rogue dove per vincere c’è bisogno della fortuna di trovare un Elementale Raggiante e la combo nei primi turni oppure sperare che non si interessi della nostra board e attacchi l’eroe permettendoci di fare la combo. Anche contro recruit hunter non è facile se riescono ad avere le loro combo nei primi turni del gioco.

Mulligan

In generale si va a cercare la Chierica della Contea per pescare e stallare l’avversario i primi turni, poi dipende da chi si trova contro:
VS Paladin: Spazzatenebre e drop a basso costo per controllare board
VS Warlock: Accolito Del Crepuscolo per contrastare i giganti dell’even e Spazzatenebre in caso di zoolock
VS Shaman: Spazzatenebre per clear board sia contro shudderwock che even e Chierica ed Accolito del dolore per pescare
VS Druid : Accolito del crepuscolo utile in combo con Cabalista dell’Ombra su Hadronox, Accolito del Dolore per pescare, contro token Spazzatenebre
VS Hunter: Accolito del Crepuscolo, Spazzatenebre utile contro Spell Hunter e Chierica della Contea, anche qui la Cabalista dell’Ombra è forte fatta direttamente sulle uova.
VS Rogue: Spazzatenebre, Chierica della Contea, Elementale Raggiante per cercare di fare la combo in fretta
VS Mage: Follia d’ombra ; Draco Del Crepuscolo, Visioni d’Ombra o Accolito del Dolore

Matchup

Positivi : Shudderwock Shaman, Taunt Druid, Big Druid, Token Druid
Neutrali (dipendenti molto dal mulligan): Even Warlock, Cubelock, Zoolock, Even Shaman, Big Spell Mage, Tempo Mage, Midrange Hunter, Spell Hunter, Odd Pala, Odd rogue, recruit hunter
Negativi: Miracle Rogue, egg hunter