Torna alla lista mazzi

Scurcia BeastHunter WOG

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

1

Introduzione

Mazzo Midrange di Rexxar basato sulle bestie, economico ed efficace.

Gameplay

Mazzo economico e più Mid-Range del nostro amicone Rexxar.. qualcuno potrebbe storcere il naso per l’1x di Sguinzaglia Segugi, io dopo qualche partita ho tolto la seconda copia perché superflua o praticamente inutile contro mazzi C’Thun, e cmq le minacce aggro sono molto meno in questo standard, 1 copia però è obbligatoria perché ci aiuta a tradare o terminare trade e scomba perfettamente con Ira Bestiale,Marchio Del Cacciatore, Infestazione, e la Iena (che ho deciso di inserire perché ritorna molto buona grazie sopratutto all’entrata del Pipistrello che la rafforza molto). Il comparto segreti dell’Hunter senza scienziato ho deciso di portarlo a 2 e tenere la doppia congelante che per me rimane una signora trappola, anzi in questo meta, migliore di prima, anche se prevedibilissima.. A costo 5 la tigre potrebbe sembrare un po scarsa, purtroppo l’Hunter non offre di meglio ma la sua furtività si rivela molto utile per ottenere trade vantaggiosi con l’aiuto del Maestro Dei Segugi e L’ira Bestiale, è comunque anche generalmente migliorata rispetto a prima dell’uscita di WOG. Le nuove carte dell’espansione in questo archetipo funzionano molto bene, Pipistrello, Lupo, Infestazione e Sopratutto Richiamo Della Selva ci regalano grandi soddisfazioni.

Mulligan

Tenere sempre il Pipistrello e il tiro rapido, l’Elekk è anche un’ottimo drop iniziale insieme alla Iena che a sua volta è spettacolare se accompagnata dal Pipistrello. L’arco Del Falco è un’altro ottimo drop da tenere, se non vi esce rimediate con un Famiglio Animale. Personalmente consiglio di scartare sempre le trappole e il Marchio, quest’ultimo però tenetelo contro druido per prevenire degli spiacevoli scherzetti..

Sostituzioni

Una bella sostituzione in questo meta sarebbe togliere un’Ordine Di Morte per aggiungere il Tiro Mortale
Altro Drop molto bello e interessante è il Ragno Delle Tombe a cui potreste trovare uno slot
Richiamo Della Selva – Ragnaros

Matchup

Adesso in Ladder girano sempre gli stessi mazzi, quindi per quello che ho giocato posso dire che rimane a vostro favore il Matchup contro Control Warrior ma soffrirete lo Zoo, il mazzo si comporta bene contro i C’Thun deck ma non apprezza le provocazioni più di tanto, in quanto a volte, se si iniziano a finire le cartucce l’unica opzione che rimane è lo smorc.

Altro

Grazie dell’interesse 🙂