Torna alla lista mazzi

[S14] Top 100 Midlock

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

1

0

Introduzione

Ciao a tutti, sono Chromy e con questo mazzo ho fatto legend da rank 3 con uno score di 16-3, per poi arrivare 97 legend EU (attualmente intorno a 130).

Considero questo mazzo il più forte nella scena di hearthstone attuale, nonchè il più solido.

Questo mazzo ha tutto:
-board flood
-burst damage per ottimi lethal
-sustain con healbot
-comeback con shadowflame
-late combo con sylvanas
-silence

Gameplay

Questo mazzo agisce in modo simile ad uno zoo, sacrificando molto dell’early game tipico dello zoo per maggiore stabilità durante tutto il game.
è importante fare trade favorevoli in modo da mantenere sempre il board, se si riesce a mantenere sarà poi facile finire l’avversario in un unico turno.
è importante capire quando pescare e quando giocare carte e soprattutto calcolare sempre quanti danni possibili si hanno il prossimo turno valutando gli opportuni rischi.

Mulligan

mulligate sempre per ragni, nerubiani, lanciatori di coltelli e sentitevi liberi di tenere capobanda imp se già avete un drop a 2.
Se avete malganis o demone guardiano in mano con invocatore, se avete doppio invocatore del vuoto, se avete drop a 2,3 e un invocatore -> tenete

Sostituzioni

Dalla lista attuale non sostituirei nulla, in quanto è la configurazione finale da me trovata per counterare al meglio il meta attuale ed offrire alcune giocate inaspettate.

Curabot: questa carta spesso e volentieri non verra considerata come possibile opzione dal vostro avversario, in quanto tutte le liste non lo giocano e spesso siete mascherati da zoo i primi turni. punisce pesantemente questo tipo di errore di valutazione e countera bene face hunter. Ottimo tool->must have

Ombrofuoco: carta più devastante di questo mazzo, innanzitutto, per lo stesso discorso di prima, punisce errori di valutazioni dell’avversario, in quanto solitamente mazzi aggro come zoo e simili non la giocano, ottima in combo con sylvanas, potere travolgente, sergente violento e invocatore del vuoto. Ricordate che l’effetto sorpresa spesso è più utile della carta stessa. Da ricordare che di questi tempi un counter per i patron warrior serve. must have

Sylvanas: se si gioca shadowflame va aggiunta di conseguenza

Demone guardiano: a nessuno di voi piace averne due in mano nello stesso momento vero? appunto, tolto uno e aggiunto loatheb per maggiore solidità.

Boom: è Boom

Gufo beccoforte: ne gioco due, se volete potete toglierne uno, ma non ne vedo il motivo, sono ottimi contro aggro, contro hunter, contro taunt per vincere, contro mirror, contro handlock, sono davvero troppo utili.

Imp delle fiamme: alcuni ne giocano uno, troppo debole se non giocato turno uno e 3 danni son troppi contro hunter

Terrore del vuoto: carta carina che però vi deluderà la maggior parte delle volte, per esperienza la maggior parte delle volte che l’ho giocato, non sono mai stato soddisfatto del risultato, e se lo sono stato, mi trovavo già in una situazione vincente.

Per le altre carte non avrei altro da aggiungere, sono il solito cuore dello zoo con demoni qua e la.

Altro

Se siete interessati posterò su richiesta qualche matchup più dettagliato

Spero vi aiuti a rankare 😉

Peace