Torna alla lista mazzi

S13 Paladin Legend

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

0

0

Gameplay

Questo deck è sostanzialmente un midrange (ottimo quindi durante la fase intermedia della partita) con vocazione Control: dovrete infatti occuparvi del board control mediante le armi che la lista vi mette a disposizione sfruttando al massimo alcune particolari sinergie che, se giocate bene, potranno permettervi una determinante solidità durante la gestione delle minacce.
Meccanomazza ad esempio ha un potere che può risultare, già dalle prime battute del match, assolutamente determinante e vi permetterà anche di effettuare una rimozione istantanea.
Spada della Giustizia è invece una carta arma che è preferibile non usare: è infatti molto meglio sfruttare al massimo il suo potere di potenziare +1/+1 le creature che schiereremo sul campo al costo di un suo punto integrità.

A dare ulteriore “peso” al Paladino Midrange vi saranno i due “giganti”:


Carta questa che sta velocemente acquisendo credibilità all’interno della community di Hearthstone ed è sempre più presente nei vari mazzi GvG grazie al suo potere unico e particolare.


Il solito vecchio Tirion…assolutamente unico ed insostituibile in ogni mazzo Paladino che abbia qualche pretesa di ranked!

+
Quattro creature, nuova arma pronta per l’uso e tre danni extra per soli 5 mana: questa combinazione, sopratutto se usata nelle prime fasi di gioco, potrebbe positivamente determinare l’intervo vostro Match.

Mulligan

In linea generale è bene tenere sempre Masticatore Zombi, Minibot Scudato, Lanciatore di Coltelli o Adunata Militare.
Una mossa saggia potrebbe rivelarsi quella di tenere Meccanomazza che, pur essendo una strabiliante carta per rapporto costo/body, richiede una certa capacità nel saperla utilizzare nei momenti migliori.

Ovviamente, contro aggro è decisivo, o comunque abbastanza determinante, cercare di avere Consacrazione di prima mano.

Altro

Come consigliavamo nel Mulligan, contro aggro ovviamente sono da tenere i minion da 1 a 3 mana come Masticatore Zombi , Minibot Scudato , Gufo beccoforte e la rimozione ad area Consacrazione. Una rimozione è sufficiente poiché si deve sempre riuscire ad avere il controllo della board, cosa in cui abbiamo un grosso vantaggio grazie al nostro potere eroe e grazie a Adunata militare , il quale ci “regala” anche l’arma 1-4, molto utile per finire di avere il controllo del gioco.

Anche qui come detto prima, contro mazzi di tipo controllo possiamo comunque tenere i Masticatore Zombi , poiché nel late game potrebbero portare più svantaggi che vantaggi. Da tenere anche la combo Adunata militare e l’arma Spadone di Verargento, cosi da tenere sempre un atteggiamento più aggressivo che di estremo controllo della board che ci potrà portare a combo favorevoli per lethal molto prima di quanto immaginiamo, anche contando tutti i danni diretti che possiamo infliggere con le armi.

Come intuibile Tirion Fordring e Dott. Boom sono i 2 bestioni da late game, per poter salvarci le penne, e per dare una svolta nell’infliggere danni.

Cosa aspettate a provare questo “ esplosivo “ paladino?!