Torna alla lista mazzi

Royal Tempo Mage S22

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

3

0

Introduzione

Eccoci qua di nuovo con un mazzo classico ma con qualche aggiunta per stupire gli avversari!

Gameplay

A prima vista sembrerebbe un normale Tempo Mage ma l’aggiunta del Blocco di Ghiaccio in singola copia al posto di Loatheb (che serve per counterare normalmente Freeze Mage-Face Shaman-Combo Druid e perchè no Tempo Mage) ne cambia drasticamente l’utilizzo e le partite.

Giocare un Tempo Mage è una costante ricerca di guadagnare questo fatidico “Tempo” o meglio iniziativa, vantaggio, o anche ritmo se vogliamo. Il nostro piano di battaglia è quello di essere in vantaggio sul nostro avversario e tenerlo in un angolino mentre spariamo botti neanche fosse capodanno grazie alle spell e al magico Destafiamme.

Come ci aiuta il Blocco di Ghiaccio in tutto questo? Che i nostri avversari non saranno mai certi di quale segreto è fino a che non proveranno ad ucciderci. Cercare di far scattare il segreto avversario, sacrificando la play più efficiente in termini di mana è una play corretta. Sempre che si possa far scattare.

Ho vinto svariati game mentre il mio avversario stava cercando di capire che diamine di segreto fosse mentre io sviluppavo la board indisturbato. Ho vinto 1 game contro Freeze mage convinto che fosse la seconda Entità Speculare, giocandomi un Vate della Rovina, credendo che venisse copiato e quindi che mi pulisse la board. Ho vinto svariati game vs Druid (match up favoritissimo) e vs Shaman quando sicuri del loro lethal si sono esposti per chiudere il game. E invece un Blocco di Ghiaccio gli ha messo i bastoni fra le ruote!

Inoltre, avendo 3 segreti diversi quasi garantisce al 100% il value degli Scienziati Pazzi, portandoci avanti nella battaglia per il Tempo Value.

Mulligan

Contro tutti i match up dovete cercare di avere una curva più aggressiva possibile. Scartate tutto ciò che non è uno Scienziato Pazzo o Dragone di Mana se vi mancano dalla mano iniziale. L’inizio perfetto sarebbe Dragone di Mana – Moneta – Immagine Speculare, seguita da Scienziato e poi da Destafiamme.

Contro i druidi, cacciatori, sciamani e maghi tenere un Dardo di Gelo per i loro minion iniziali potrebbe essere anche una buona idea 🙂

Matchups

AmNhOXv