<  Torna alla lista mazzi

RitoPriest #2

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
2
0

Introduzione

La prima guida la potete trovare a questo link http://www.powned.it/mazzi-hs/ritopriest/
in questa, ho apportato alcune modifiche.
Un problema che permane è la tipica mano iniziale. XD
Lo so ha ancora bisogno di una leggerissima miglioria.
Le carte principali sono:
-Furto del pensiero.
-Esplosione sacra.
Queste sono i core principali per vincere un game.

Gameplay

Iniziate avendo la pazinza come alleato.
dovete aspettare il turno 4 o 3 per poter far qualcosa.
Se dovesse servire, durante i turni iniziali, utilizzate una parola d’ordine per evitare prossime scocciature, oppure Punizione sacra, dipende molto dalla vostra mano.
cercate di giocare il prima possibile il Furto del pensiero, carta che vi aiuterà a non restare a corto di carte e ad utilizzare le carte dell’avversario contro di lui ( occhio che non sempre si ottiene il caro e buon vecchio Dr. Boom)
Uno dei problemi principali che ha questo mazzo, a cui dovrete far in modo che non accada, è quello di rimanere a corto di carte. Cercate di non giocarvi il tutto… più o meno, allafine non siete dei face hunter inoltre avete la possibilità di curarvi attraverso il vostro potere eroe.
il piromnte selvaggio è una buona carta specie per ripulire il campo da quelle armate che solo i paladini/ murlock sanno fare XD;
inoltre con il “Prescelto da Velen” avete la possibilità di Aumentare i danni dell’ “Esplosione Sacra” da 2 a 3 più l’1-2 da parte del piromante.
Dipende molto dai casi. Per esempio al turno 10 giocate il piromante, gli date il buff poi giocate l’esplosione…. sono 5 danni ad area, di cui solo 3 andranno verso l’eroe nemico, ed uno verso i vostri servitori?!
RICORDATEVI che il Piromate per poter fare il suo danno la sua vita non deve mai scendere sotto a 1.
Se dovesse arrivare a 0 questi non attiva il suo buff. Inoltre il danno nn si attiva utilizzando il potere eroe, ma solo attraverso le spell che lanciate…. come Silenzio oppure punizione sacra per farvi un idea.
STRATEGIA DI GIOCO:
Cercate di riempire il vostro campo di servitori eiliminate quelli dell’ avversario, NON andate direttamente face. a meno che non sia il face decisivo.
Tumulazione serve per togliere eventuali scocciature. Utilizzatelo su qualche leggendaria avversaria, Ma ricordate, ne avete una sola a disposizione.
Draco Zaffro è un ottima carta in quanto vi aiuta a pescare e ad aumentare il danni per la vostra Esplosione Sacra.
La Vestale Auchenai può essere giocata dal turno 6 e serve solo per elminare piccoli servitori. ATTENZIONE a NON GIOCARE l’Esplosione sacra quando questa carta è in campo!!!!!!!!! ( il motivo è che questa carta inverte le cure in danno…..)
Il Barone Fieramorte è un ottima carta, da utilizzare solo quando in campo avete un paio di servitori con il rantolo di morte. Questa carta così come il Cultista Oscuro non va Mai e poi Mai giocato da sola.

Il curatore del Museo invece è un drop piccolo che può essere usato sin da subito.
La dissoluzione di massa è una carta molto forte, aspettate che il vostro opponente buffi in modo esagerato per poi giocare questa carta. In questo modo il vostro opponente avrà sprecato un paio di carte utili.
I servitori che sono immuni dal potere/ magie degli eroi, subisono questo silenze.

Sostituzioni

Come Sostituzioni opterei Nel sostituire Feugen e Stalagg, in quanto non sono mai riuscito a servirmi del loro Buff.
Potrebbero venir sostituiti con una vestale auchenai più un curatore del museo..
oppure due circoli di guarigione…. due curabot…… qualche rimozione ad area… ???????
onestamente sono ancora in dubbio.
Infatti ho pubblicato questa guida perché non ho idea della cosa Consigli?