Torna alla lista mazzi

Reno Gods Rogue di Wowelmo team

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

(guida scritta da Wowelmo team)

Dall’uscita della nuova espansione gli Old Gods si sono imposti prepotentemente in molti mazzi, in ognuno dei quali viene sfruttato l’incredibile potere di questi servitori.
Non si era ancora visto però un mazzo in grado di legare le potenzialità dei tre Old Gods più potenti: il tutto è possibile nel Reno Gods Rogue, un mazzo insolito ma decisamente performante!

Analizzando la decklist si può notare come ogni Old God ha influenzato la scelta delle carte da cui è composto il mazzo, ma non solo una questione di sottomissione divina.
Il motivo per cui C’thun si impone in questo deck è uno solo: Assassino di C’thun. Questa carta è il servitore che permette di potenziare maggiormente C’thun, oltre ad essere una potente rimozione, il quale diventa indispensabile sia come possibile finisher che come board clear. Per potenziarlo ulteriormente, vengono utilizzati altri tre dei servitori, scelti anche per via del loro body più consistente rispetto ad altri: Anziano del Crepuscolo, Prescelta di C’thun e Adoratore Folle.

Mentre l’avversario sarà intento a contrastare eventuali combo in stile Miracle oppure sarà distratto dal crescere di C’thun, ci sarà N’zoth a preparare la sua entrata: con Trafficante di Sepulcra, Thalnos, Capitano Calamaro, Predatore di Tombe, Sylvanas Ventolesto, oltre al Viaggio Sotteraneo per poter rinvenire un ulteriore servitore, il suo Grido di Battaglia porrà spesso fine alla partita.

Non poteva mancare infine in questo mazzo il mitico Yogg-Saron! È il colpo a sorpresa del mazzo e risulta essere sempre decisivo, anche se spesso capiterà di calarlo solo dopo aver attivato un numero limitato di magie, in quanto non ne sono presenti molte soprattutto per la natura del mazzo (Reno), ma questo può essere un pregio soprattutto nei match contro mazzi control dove a Yogg è richiesto di non fare disastri! Ci penseranno gli altri suoi colleghi a finire il lavoro!