Torna alla lista mazzi

Reno C’Thun Lock

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa

2

1

Introduzione

Mazzo RenoLock alla lontana, anche un po Zoo. Winrate altissimo (Appena conclusa serie da 6). Ovviamente C’Thun Based con Brann che diventa quasi essenziale. Spiego tutto nel game play.

Gameplay

Come tutti i mazzi che si rispettino troviamo una grande varietà di carte (Per la presenza di Reno Jackson) che danno vita ad una grande quantità di combo.

Per iniziare vi spiego nello specifico perchè ho inserito alcune carte che magari non trovate adeguate a vista d’occhio:

– Abiura è la prima. Ho pensato di inserirla perchè mi sono trovato molto bene in casi estremi, quando pescare col potere di Guld’an non bastava più. Abiura sostituisce il tuo potere eroe e le carte dello stregone (in mano e nel deck) con quelle di un altra classe casuale (PS: non essendo carte dello stregone i leggendari, incluso C’Thun non verranno sostituiti). Ho notato però un alta percentuale di probabilità di scambiare con Sacerdote o Warrior il che mi è piaciuto parecchio. Con Abiura, inoltre, tutte le carte sostituite costano 1 mana in meno. In situazioni difficili, soprattutto in late game (situazioni al quanto rare), un sacerdote che vi rigeneri HP e le carte che possiede in grado di ribaltare la partita sono parecchie e tutto ciò potrebbe tirarci fuori da circostanze sfavorevoli.

– Brann Barbabronzea risulta utilissimo in molti casi. Potremo usarlo per pompare C’Thun velocemente oppure in combo con C’Thun stesso. Raddoppiando i gridi di battaglia avremo anche la possibilità di fare combo in early game con carte come Losco Venditore e al 7° turno per evocare ben 4 provocazioni 4/6 facendo combo con l’Imperatore Vek’lor. Consigliabile giocare Brann a fianco ad altre provocazione o con un controllo del board avanzato in modo da non farlo distruggere dal nemico. Lo scopo se giocato in early game sarà quello di farlo sopravvivere il più a lungo possibile.

– Follia Incontrollata; sarà un azzardo, sarà che ci vuole anche un pò di fortuna ma questa carta da 3 MANA è in grado di eliminare gran parte del board nemico. Il momento migliore per giocarla sarà quando l’avversario ha maggioranza sul board, ovvero quando l’avversario ha più servitori sul campo rispetto a noi. Utilissima in Early Game, molto meno in late.

– Ministro di Borgoscuro mi sono permesso di inserirlo in lista poichè il mazzo seppure alla lontana ricorda un Lock. Avremo quindi la possibilità di riempire il nostro lato del campo gia al 4°/5°° turno a seconda del mulligan che ci è capitato.

-Portale d’evocazione è stata inserita proprio per aumentare le nostre possibilità mentre siamo alla ricerca del board control.

Come potrete immaginare Reno Jackson avrà un ruolo importantissimo in questo mazzo. Infatti giocato in late game, ripristineremo la nostra salute al massimo riuscendo quasi al 100% a salvarci da C’Thun nemico.

Azzarderei a giudicarla carta base del deck anche la Strega di Mana giocata al 9° turno se si ha C’Thun in mano. Infatti al 10° (e quasi sicuramente ultimo turno) grazie a questa carta potremo attivare la MEGA COMBO ed ottenere un crucial devastante perchè avremo la possibilità di giocare a 5 mana ROVINA e in seguito all’aver liberato il campo potremo far fare il migliore degli ingressi al nostro polpo leggendario infliggendo tutti i danni all’eroe nemico che grazie al nostro board control non dovrebbe passarsela bene in late game.

Altro ruolo importante nella crucial combo descritta sopra ce l’ha la Messaggera Antica. Facendola sopravvivere fino all’inizio del nostro turno infatti avremo subito in mano una carta da 10 mana ovvero C’Thun o Rovina. Dal momento che la giochiamo il nostro scopo è quello di farla sopravvivere per almeno 2 turni, in modo da avere già pronta la vittoria in mano prevista per il 10° turno.

Il resto del gameplay penso sia chiaro a tutti, abbiamo parlato di board control ma non scordatevi di pompare il vostro C’Thun.

Mulligan

Il Mulligan consigliato rimane lo stesso di uno ZooLock. Cercate di avere in mano le carte più basse del mazzo. Drop da 1/2 mana consigliatissimi sono l’imp delle fiamme in combo con potere travolgente in grado di infliggere 7 danni al 2° turno. Anche partire con Ombra del Vuoto va bene, dato che almeno per 2 turni dovrebbe sopravvivere, avremo la possibilità di avvantaggiarsi sul board control. Se dovesse andarci malissimo e avere Moneta in mano anche Brann è un buon drop, avendolo in mano dal primo turno sapremo come gestirlo al meglio a seconda delle esigenze durante il match.