<  Torna alla lista mazzi

Ramp Druid (MuchTaunt)

Mazzo creato 6 anni fa - Ultima modifica 6 anni fa
1
0

Gameplay

Molto similare a tutti gli altri ramp, è l’ennesimo ramp che sposa l’aggressività e la difesa.
Certo non è un deck mind range economico,ma molto rapido sempre per via delle sue combo ad inizio turno. Con un po di fortuna infatti coin e crescita o innervate per giocare ombra di naxramas o se utilizzata al secondo turno ci farà guadagnare tempo portando a 26 u qualsiasi altro mazzo mind che al momento è sprovvisto di taunt o removal come: Swipe,frostbolt,darkbomb.

Contro gli handlock beh Sylvanas è un must, giganti o taunt potranno essere vostri. Anche se, molto spesso l’avversario finisce per sprecare carte come kill command o i propri minion e usare quindi le migliori spell capaci di farla morire un turno dopo averla calata.
Big game è sempre una sicurezza, infatti l’esperto pur soffrendo di difesa è utile anche come minion per pulire il terreno nel caso non avesse un utile nella partita verso gli aggro, mentre è la vostra ancora di salvezza assieme al Dottore,Sylvanas e una Force (non indispensabile avvolte per pulire il terreno,si consiglia di usarne sempre due ovviamente le modifiche sono ammesse)

I taunt: Druido dell’unghia,Antico della guerra,Senji. Sono davvero utili e funzionano bene svolgendo a pieno il loro dovere di salvaguardia delle vostre giocate e dei vostri punti vitali.

kelthuzad, è un altro se non il più grosso punto a favore dopo la combo rapida del mazzo ovvero: FORZA DELLA NATURA + RUGGITO che può anche diventare Forza+Ruggito+Innervate+Roar oppure Roar e Roar sui vostri servitori o pedine.
Con kelthuzad torneranno in campo anche i taunt e nel caso usaste gli Sludge (Sputafango)
avrete ancora più grinta. [Combo CLEAR BOARD CON SYLVANAS – Catch opponent minion and OTK ]

Il mazzo risulta stabile anche se può variare purtroppo la pescata,vi garantirà almeno un buon posizionamento in ranked.

Usandolo anche tra vari cambi con il mage e scendendo raramente sotto i 22 di vita in game, mi ha dato una mano per salire a 9,avendo messo da parte l’handlock anche questo molto protagonista del meta e di questa scorsa season.

Sostituzioni

A posto di Kelthuzad in alcuni game questo Mindrange molto sulla difensiva che punta a sfinire l’avversario sferrando duri colpi gia dal quarto turno, si sposa meglio Con Ragnaros.
Altre sostituzioni basilari sono i Senji che in realtà rappresenterebbero un ulteriore difesa se non si è sicuri di aprire le danze con un mazzo mind che sfrutta i Pilotati.
Se ci si trova contro certi mazzi aggro allora la soluzione al problema è il mind tech Control che se usato come sostituitivo di Loatheb può davvero farci risparmiare per un turno e magari pulire il board o regalarci un minion o una bestia nel caso si prendesse un Webspider contro un bell deathrattle.

Altro

By JL Don (BASANDOMI Dal deck di: Strifecro e Savjz)