Torna alla lista mazzi

Ramp Druid Cenarius-Aviana

Mazzo creato 8 anni fa - Ultima modifica 8 anni fa

1

0

Introduzione

Questo mazzo è una mia personale interpretazione del Ramp Druid, mazzo divertente, affidabile ed equilibrato.
Propongo un insolito accoppiamento Cenarius-Aviana che con la giusta dose di fortuna può dar vita a una combo potente sia che siano presenti altri servitori sul campo, sia che vi troviate in situazioni critiche.
Lo Yeti di ventofreddo invece è una buona trovata per difendersi nei primi turni da quegli ormai sempre più numerosi Sciamani che giocano con repentinità carte molto solide rendendo dura la partita per ogni Druido.

Gameplay

Giocando questo mazzo, la cosa importante è nei primi turni cercare di prendere il dominio del campo da gioco.

Cercate di conservarvi le innervazioni perché nel caso abbiate anche in mano Aviana potrete giocare in un solo turno tre servitori come Ysera, Cenarius o gli antichi, ma nel caso vi capiti alla prima mano con lo Yeti potrete farvi tentare soprattutto se giocate contro Sciamani,Stregoni e Sacerdoti(per loro sara una carta dura da eliminare visto che ha 4 di attacco).

Lo stesso vale per l’Idolo del corvo, carta in combo con Fandral sempre che non siate in condizioni critiche.

Se vi ritrovate alla prima mano con una Recluta di Darnassus ed una Crescita rigogliosa ricordate: se il primo va all’altro mondo non avrete guadagnato niente, mentre la seconda è una sicurezza che vi permetterà di fare più scelte al secondo turno.

In generale comunque questo mazzo necessita di mosse di attendere un pochino e talvolta di tenere qualche carta in mano per usarla nel momento giusto. Non siate precipitosi!
Per contro potete difendervi con usando le vostre carte da danno(Radici viventi, Ira silvana e Spazzata) usate lo Yeti per pulire il campo.

Le radici viventi, ricordatevi sempre, hanno un molteplice utilizzo:
-Contro Sylvanas se volete provare a rifilargli un ramoscello.
-Al primo turno contro Cacciatori, Stregoni e Paladino i ramoscelli danno molto fastidio.
-Molto utili per rimuovere i soliti 3/2 molesti.

Infine Aviana è la carta che vi potrà permettere di far vedere al vostro avversario di che pasta siete fatti all’improvviso, nelle fasi finali del gioco.
Esempio:
10 Mana
Aviana -9
Fandral -1
Innervazione +2
Ysera -1
Cenarius -1

Questa sarebbe l’apoteosi della combo ma anche se vi va peggio non c’è da lamentarsi.