Torna alla lista mazzi

Ragnarogue – Tempo Rogue in 2k17?!

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

5

0

Introduzione

E ci risiamo.
Mi annoio. Solite liste, soliti tre o quattro dominatori in Tier 1 e tutto il resto fuffa.
Uno dei miei mazzi preferiti ai tempo d’oro (quando Sylvanas costava 5 e le carte con scritto “Casuale” si contavano sulle dita di un dito) era il Tempo Rogue. Ho sempre provato dopo ogni avventura ed espansione a dare nuova vita a quell’archetipo, perché amavo il suo stile, il non chiudere di burst assoluto come il Miracle, ma il controllare la board facendo uso intelligente delle varie Preparazione etc in modo da avere sempre, appunto, il tempo e dominare completamente la partita.
Ma, ahimè, ho sempre fallito perché mancava sempre qualcosa.

Quel qualcosa è arrivato con lo start di piratini.

Era sempre mancato quel “partire in quarta” per poi permettere alle carte tempo del Rogue di continuare a dettar legge per tutto il resto della partita.
Ecco che quindi mi son messo a provare un po’ di combinazioni fino ad arrivare a questa lista, che ha segnato uno score di 11-6 in Legend Ladder.
Specialmente contro Sciamano, che è il mazzo che si trova di più in assoluto, la winrate è decisamente più alta rispetto ad un Miracle, mentre si perde il burst contro Reno, contro il quale comunque ce la giochiamo egregiamente.

Gameplay

Pur essendo all’apparenza molto simile ad un Miracle Rogue, questo mazzo va giocato come si giocava il vecchio Tempo Mage.
Le risorse non devono essere per forza accatastate per vomitarle addosso al Banditore di Meccania, ma usate via via durante il game per assicurarsi di essere sempre l’aggressore e non l’aggredito.
Se il banditore ci cicla anche solo un paio di carte, va benissimo, perché l’idea è arrivare a giocarlo essendo già in vantaggio, e assicurarsi di trovare quel paio di risorse in più per chiudere il game.
Xaril è un piccolo gioiello dimenticato da tutti, le sue fiaschette sono utilissime e altro non è che un piccolo Kazakus, che ci permette di fare giocate tempo mostruose specialmente con la fiaschetta che fa Shadowstep, sul Ferroscuro Furtivo o su un Agente.
Rag è rag, poco da discutere.
Avevo provato Sylvanas al posto di uno dei Draghi di Zaffiro, ma il cycle è troppo importante e lo spell power si fa sentire.
Edwin non serve che diventi una mucca inamovibile, solitamente 6/6 basta e avanza, e mi sono trovato a farlo anche 4/4 semplicemente per avere quel pizzico di tempo in più contro mazzi aggressivi.

Mulligan

Ovviamente si cerca il Bucaniere Minuto, sempre. Si può tenere Edwin se abbiamo la Coin, e se abbiamo anche una delle Monete Contraffatte. In coin si tiene anche sempre Agente o Pillager.
Senza coin sempre hard mulligan per Bucaniere Minuto.

Sostituzioni

Sylvanas al posto di uno dei draghi o uno dei Banditori se si trovano veramente troppi control (non il mio caso)

Altro

Che dire, sicuramente una lista divertente, facile da giocare e che può permettere di fare risultati con il Ladro anche a giocatori che non hanno ancora esperienza di Miracle.

Saluti, il vostro amichevole Delmo di quartiere.